Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IN SELLA IN ZONA ARANCIONE

In attesa che cambino i colori e che quindi possano riaprire palestre, piscine e centri sportivi, l’attività fisica che si può praticare all’aperto senza grossi traumi alle articolazioni è la bicicletta.

Complici le belle giornate e la possibilità di allontanarsi dal proprio comune di residenza muniti di autocertificazione, sarà sicuramente piacevole pedalare per km in campagna, oppure lungo sentieri boschivi o piste ciclabili.

La bicicletta è il mezzo di trasporto ideale per rimettersi in forma, è a costo zero ed in più fa bene anche all’ambiente.
Devi darti però un obiettivo cioè capire quali risultati vuoi raggiungere: fare solo un po’ di movimento, migliorare la circolazione delle gambe, tonificare cosce e glutei, o perdere peso.
In base a questo, potrai chiedere aiuto alla fitoterapia.

La sedentarietà causa molte volte problemi al microcircolo; edemi e gonfiori vanno affrontati sicuramente con una cauta attività sportiva, senza eccessi nè pretese!
Le Oleocaps 6 Circolazione sono perle contenenti oli essenziali bio di rosmarino e ginepro che rinforzano i capillari e riattivano il tono venoso.
Gli estratti di aloe, cipresso, rusco ed ippocastano invece caratterizzano la Cremagel VegeVen dalla texture molto morbida e veloce da massaggiare, capace di regalare confort alle gambe pesanti.

Stare ferme per tutto questo tempo ha rilassato in maniera eccessiva i tessuti e ti ha fatto mettere su dei chili. In previsione delle prime esposizioni al sole è bene correre ai ripari!
Bevimi Depur & Slimming è un integratore alimentare a base di estratti vegetali che promuovono le funzioni depurative dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi corporei; è a base di tè verde, ananas, tarassaco e cardo mariano, va diluito in acqua e sorseggiato durante la giornata.
Per stimolare meglio il metabolismo, prima dei pasti principali puoi assumere l’estratto secco di Garcinia EST: aiuterà a bruciare più in fretta il grasso accumulato e a sgonfiare la pancia.

L’azione lipolitica urto in campo cosmetico sono i fanghi.
La caratteristica osmotica abbinata all’azione riducente di alghe e fosfatidilcolina rendono il Fango Double Effect efficace nel rimodellare la linea del corpo in modo potente e rapido.
Va utilizzato su pancia, fianchi e cosce due volte a settimana massaggiandolo proprio come una normale crema: non cola, non sporca e si asciuga rapidamente.

 

RISVEGLIA LA PELLE IN 3 MOSSE: RINNOVA, TONIFICA E IDRATA

Il freddo dei giorni scorsi è passato ed è arrivato il momento di dedicarci pienamente alla pelle in maniera sapiente e mirata con i trattamenti giusti.

  1. Rinnova. La pulizia è fondamentale per stimolare la rigenerazione cellulare ed epidermica.
    Elimina dal viso smog ed impurità con lo Scrub alla Crusca di Riso ed estratto di dattero, un peeling dalla texture ricca e cremosa che si scioglie sulla pelle, capace di rimuovere lo strato corneo superficiale
    Per il corpo è indicato lo Scrub ai Cristalli di Zucchero Rosa di Quarzo le cui microsfere favoriscono l’allontanamento delle cellule morte e lasciano la pelle liscia, levigata e dolcemente profumata.
  2. Tonifica. In primavera hai bisogno di dare più sprint a livello cutaneo ed in tuo aiuto ci sono i sieri concentrati.
    Hyalu Booster Ice Tecnology contiene acido ialuronico in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle, mentre l’estratto di nasturzio favorisce il superamento dello stress ipossico.
    L’Olio Prezioso  è un potente antiossidante rigenerante grazie alla vitamina A, naturalmente presente nell’olio di argan e agli omega 3 che migliorano lo stato di salute del derma; può essere addizionato alla crema corpo oppure applicato direttamente a gocce sulle zone maggiormente sensibili come il seno.
  3. Il vento e le basse temperature hanno inaridito l’epidermide. Occorre allora nutrire il film idrolipidico con principi attivi naturali capaci di idratare in profondità e donare compattezza.
    La Crema Viso Antiage Snail Secretion 66% sfrutta i benefici nutrienti ed elasticizzanti della bava di lumaca, oltre che regalare setosità grazie agli oli di jojoba ed argan.
    Dopo la doccia, l’Emulsione Corpo Bacche di Tuscia è una formulazione piacevolmente dissetante; veloce da massaggiare, lascia la pelle vellutata e morbida al tatto, delicatamente profumata.

AFFRONTA L’INVERNO CON DOLCEZZA

Statisticamente, questo è il periodo in cui c’è il picco influenzale. E’ importante allora rinforzare le difese organiche per evitare di ammalarsi.

L’Echinacea è la pianta che maggiormente va a stimolare il sistema immunitario e la puoi utilizzare in decotti, meglio se associata alla Rosa canina che è ricca di vitamina C.
Come funziona? Il suo principio attivo chiamato echinacoside, va ad attivare i recettori che mettono in allerta i “soldatini” deputati alle nostre barriere, così da esser pronti in caso di contatto con batteri e virus presenti nell’aria.

Se già notiamo un qualche sintomo influenzale, è necessario coadiuvare l’echinacea con oli essenziali quali origano, timo e santoreggia che caratterizzano Ekinflu. Tale integratore in gocce è capace di neutralizzare i patogeni e ripristinare in breve tempo la salute.

Ci sono persone il cui punto debole è l’intestino. Le capsule Nutridef Adulti contengono fermenti lattici tindalizzati che fanno lavorare al meglio tale organo mantenendolo forte e sano, pronto ad aggressioni.

Ai nostri figli invece possiamo dare Nutridef Bambini, una formulazione fluida di gradevole sapore  in cui, oltre ai fermenti e all’echinacea, sono presenti pappa reale ed un complesso di vitamina C.

Coloro che soffrono di malattie autoimmuni troveranno giovamento con la micoterapia.
I funghi infatti, hanno azione immunomodulante per cui non vanno a stimolare in maniera negativa quel sistema immunitario “fuori dagli schemi”.
Via libera a Micosan Immunflu in cui troviamo gli estratti di Shiitake, Reishi, Agaricus, Maitake e Cordiceps, efficaci e privi di controindicazioni, associabili anche a trattamenti farmacologici in quanto privi di effetti collaterali.

La gemmoterapia viene in soccorso ai più piccini (dai 3 anni in su): gli MG di Ribes nero e Rosa canina sono ottimi per proteggerli all’asilo o a scuola, le gemme del Fico e del Mirtillo rosso servono invece per i disturbi al pancino, vie urinarie ed intestino.
Il dosaggio varia in base al preso corporeo e per abbassare il tenore alcolico di tali macerati, puoi aggiungerli ad una camomilla o ad un bicchiere di acqua caldi.

VIA IL PULVISCOLO DAL VISO

Lo smog che attanaglia le città è tra le maggiori cause di invecchiamento cutaneo. Le polveri sottili infatti penetrano nel derma causando asfissia, avvizzimento ed opacità.

Buona regola, mattina e sera, è quella di lavarsi il viso con prodotti di pulizia specifici che non siano il semplice sapone perchè aggressivo e non sufficientemente efficace.

Sulle pelli giovani e delicate è importante utilizzare formulazioni fluide come il Latte Detergente Palmea cotituito principalmente dall’estratto del frutto maturo della palma, olio di mandorle dolci e camomilla in grado di pulire in profondità, lasciando il volto luminoso e disteso.
Va utilizzato su pelle umida e semplicemente rimosso con l’acqua.

Ad esso deve seguire l’Elisir Tonificante Palmea che lenisce, idrata e astringe i pori dell’epidermide grazie agli estratti di melograno, iris, meliloto e liquirizia.

Latte e tonico devono essere sempre abbinati; non è possibile utilizzare solo uno o solo l’altro perchè hanno ruoli diversi nella beauty routine e si completano a vicenda.

Le pelli più mature troveranno maggiori benefici con la Crema Detergente Lenitiva Linyva dalla texture più corposa e nutriente, ricca di oli di jojoba, argan e vinaccioli capaci di ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico.

Gli estratti di rucola, aloe e fico d’india contraddistinguono la Lozione Tonificante Addolcente Linyva che rivitalizza e rinfresca in un solo gesto, lasciando il viso roseo e vellutato.

Battezza un giorno della settimana per farti un trattamento più incisivo con lo Scrub alla Crusca di Riso, un peeling che rimuove le cellule morte e promuove una profonda ossigenazione.
E’ adatto a tutte le età in quanto è delicato ed allo stesso tempo efficace.

Una vera coccola per il viso è la Maschera Notturna Goldream. Tutte le donne ne hanno una sulla specchiera, ma questa è molto di più!
La sua composizione è davvero unica: l’estratto di zafferano illumina il volto ed il dattero si fonde pienamente lasciando al mattino una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.
Al contrario delle altre inoltre, non va rimossa subito dopo l’applicazione, ma lasciata agire tutta notte in quanto è proprio durante il riposo che i tessuti vengono distesi e rigenerati.

NELLA MORSA DELLO SMOG

Nella Pianura Padana ultimamente, si stanno verificando tantissimi ricoveri per problemi respiratori causati dall’inquinamento atmosferico.
La mancanza di piogge e la cappa di umidità mescolata alla nebbia fanno sì che le persone maggiormente sensibili manifestino difficoltà polmonari.

Che fare?
Quando ci si muove all’aria aperta, sarebbe opportuno indossare le scomode e poco estetiche mascherine di tessuto che proteggono bocca e naso dall’ingresso delle polveri sottili.

A livello fitoterapico però possiamo potenziare le vie aeree bevendo tutti i giorni 2 o 3 tazze di Tisane a base di fiori di Elicriso, radici di Enula e foglie di Verbasco

Una formulazione già pronta è EIS Respirazione in cui sono presenti gli estratti di Marrubio, Erisimo, Grindelia e Andrographis che, in sinergia con l’olio essenziale di Eucalipto, promuovono la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Se poi si soffre di asma cronico, occorre agire con il gemmoderivato di Buddleja da utilizzare fino a primavera inoltrata, associato a Micosan Protect , integratore in capsule in cui il fungo Agaricus e la Drosera danno manforte a bronchi e polmoni.

Una buona abitudine è quella di fare lavaggi nasali, seguendo un percorso ayurvedico, con la Neti Lota; si tratta di un contenitore in ceramica provvisto di beccuccio che va riempito di acqua e un po’ di sale integrale oppure Sale Rosa Himalayano.
L’obiettivo è quello di far entrare la soluzioneda una narice e farla uscire dall’altra e viceversa.
Non è un metodo invasivo, si può fare tutti i giorni e non ha controindicazioni.

Evitare le apnee notturne infine è possibile, utilizzando l’Unguento Timo Forte da massaggiare sul petto in quanto gli oli essenziali di Timo, Niaouly, Pino silvestre e Wintergreen in esso contenuti, hanno azione balsamica e decongestionante.

COS’HO MANGIATO CHE MI BRUCIA LO STOMACO?

Le grigliate estive, le insalatone con cipolle e pomodori crudi, le bevande alcoliche e quelle contenenti caffeina sono tutti alimenti dannosi per lo stomaco in quanto stimolano una iperproduzione di succhi gastrici e causano una sensazione di bruciore.

Nelle “pance” più delicate inoltre, si assiste ad una risalita di sostanze acide verso l’esofago che provocano il reflusso. Oltre a gonfiore e pesantezza, i sintomi possono essere anche difficoltà respiratoria, asma, raucedine, mal di gola e catarro.

Cambia le abitudini a tavola: prediligi la carne magra, il pesce, i cereali integrali, la frutta e la verdura dal pH non troppo acido. Limita gli zuccheri e bevi tanta acqua.

Se si è trattato di un singolo episodio, non dovrebbe essere una cosa preoccupante; se invece i fastidi si fanno più frequenti, affronta il problema con la fitoterapia.

Prepara Tisane da bere anche fresche con i fiori di Altea, Calendula, Malva e Camomilla romana, oppure metti in acqua le gocce di EIS Stomaco in quanto Achillea, Zenzero e Trifoglio fibrino migliorano lo svuotamento gastrico ed attenuano il dolore.

Se soffri di intolleranze, assumi i fermenti lattici Axidophilus prima di colazione che ripopolano la microflora ed aumentano le difese, mentre Colo Plant Stagioni Calde contiene una miscela di erbe (Piantaggine, Rosolaccio e Lavanda) che sfiammano l’intestino e addolciscono le mucose.

PELLE PIU’ GIOVANE SOTTO IL SOLE

Il sole è un alleato della salute: rinforza le ossa, stimola il buonumore, allevia i dolori articolari ma bisogna saperlo gestire.
Il rovescio della medaglia infatti è che favorisce l’ossidazione cellulare ed accelera l’invecchiamento.

Per rallentare il processo di photoaging in estate hai due sistemi: agendo per via interna con gli integratori antiage ed esternamente con cosmetici mirati per preservare la tua bellezza.

Le capsule Renjuva contengono acido ialuronico e collagene, componenti essenziali dei tessuti connettivi che pian piano si assottigliano, la vitamina C (C 500) aumenta le barriere difensive del nostro organismo, mentre Oxy Max E 600 combatte i radicali liberi grazie alla presenza di selenio e tocoferolo.

Se sei un’accanita della tintarella massiccia aiutati con Nutridef Sun in cui il betacarotene promuove la sintesi della melanina, polipodio e licopene favoriscono invece la longevità cutanea.

Non scegliere a caso le creme per il corpo. Leggi bene la composizione ed acquista quella più adatta a te .
Sotto il sole, dai la precedenza alle alte protezioni come la Crema Solare bio SPF 50+ in cui la semplicità e l’efficacia dell’olio d’oliva garantiscono il giusto nutrimento.

Le fans delle formulazioni fluide troveranno ottima l’Emulsione Dolce Idratazione Souvenir d’Amore Profumi di Costiera che rinfresca e dona alla pelle un tocco vellutato. Ancora più scivolose? L’Olio Massaggio Gold Argan riunisce in un unico prodotto gli estratti dalla spremitura di mandorle dolci, sesamo e soia, ma soprattutto un’elevata percentuale di argan, elasticizzante ed antiossidante.

Al contrario, Crystal Butter Fiori di Cristallo ha una texture più ricca ma non untuosa che, grazie ai burri vegetali in esso presente, esaltano vitalità e luminosità.

L’INGREDIENTE CHE NON TI ASPETTI

Melograno, rucola e pistacchio sono solo alcuni degli ingredienti green che impreziosiscono alcune ricette cosmetiche che trovi in erboristeria.

Lo sapevi ad esempio che….

  • il Melograno è un frutto lenitivo e rivitalizzante e nello Shampoo Delicato per Uso Frequente mantiene forti i capelli, soprattutto quando subiscono stress da lavaggi quotidiani come appunto nella stagione estiva.
  • il Sedano è un ottimo stimolante e rimuove i blocchi energetici. L’Olio degli Elfi è molto amato dai massaggiatori (o da “chi fa da sè!”) perchè va a sciogliere le tensioni nelle persone emotive che tendono a riflettere il proprio disagio sullo stomaco.
  • il Pistacchio dall’aroma avvolgente e penetrante impreziosisce il Docciaschiuma Sonata Notturna Segreto Barocco, rendendo ancor più piacevole ed intrigante il bagno serale.
  • la Rucola possiede spiccate attività dermolenitive. La Crema Antimacchia Uniformante Oasis che contiene l’estratto di questa fogliolina verde, evita la formazione delle macchie dovute alle conseguenze di lievi processi infiammatori epidermici ed è ideale come trattamento schiarente notturno.
  • la Peonia ha una personalità sensuale e raffinata. L’Eau de Parfum Bouquet Rouge è un profumo nato per addolcire con leggerezza, donare sicurezza ed esaltare la femminilità.
  • la Ciliegia della Crema Definisci Ricci senza Risciacquo svolge un’azione anti crespo di lunga durata e modella gli steli, anche quelli più indisciplinati, donando una morbidezza impareggiabile.
  • il Lampone è un frutto antiossidante ed antiage eccezionale. Nella Maschera Protettiva Colore tale estratto contrasta la depigmentazione e l’opacità dei capelli a favore invece di morbidezza e setosità.

AD OGNI ETA’ IL GIUSTO COSMETICO

In estate tante donne smettono di usare creme e lozioni perchè c’è caldo ed hanno paura di sudare di più.
Vero, se si acquistano cosmetici non idonei ai nuovi parametri!
Sbagliato però gettare la spugna e non prendersi cura della propria pelle.

Soprattutto adesso l’epidermide necessita di idratazione ma l’errore che si rischia di compiere è quello di acquistare flaconi e barattoli colorati e profumati al discount o lasciarsi tentare dalle super-offerte pubblicizzate nelle vetrine.

Ci sono poi donne che comprano formulazioni non adatte alla propria età: troppo ricche per una pelle giovane, leggere leggere per una pelle matura.
Segui allora i nostri consigli e non ti sbaglierai:

  • 20 – 30 anni. Al massimo della vitalità la cute giovane è liscia, compatta e luminosa. In spiaggia è indicato lo Spray Solare SPF 20, fluido, veloce e protettivo.
    L’Ecobio Crema Idratante Viso è il trattamento ideale per le giovani in quanto gli oli di oliva e di cocco con l’aggiunta dell’estratto di limone mantengono freschezza e pulizia.
    L’Acqua Aurea Oro può sostituire la crema corpo perchè contiene un mix di oligoelementi che regolano la sudorazione e mitigano la sensazione di umidità corporea.
  • 30 – 40 anni. Si cominciano a notare le prime linee di disidratazione per cui occorre un nutriente viso come la Crema Antirughe 24 ore in cui le cellule staminali da uva rossa assicurano elasticità e morbidezza.
    L’Emulsione Dolce Idratazione Tesori Moreschi che contiene olio d’Argan e acido ialuronico aiuta a conservare il turgore dei tessuti.
    Sotto il sole va bene la Crema Solare Bio SPF 30 che protegge e mantiene inalterato l’equilibrio idrolipidico.
  • 40 – 50 anni. Macchie e rughe sono i nemici principali. In vacanza metti la Crema Solare Viso Anti-Macchia che evita le discromie cutanee, mentre l’alleato della giovinezza è la Crema Antiage Addolcente Linyva capace di termoregolare l’epidermide soggetta a sbalzi ormonali.
    La Crema Corpo Papavero e Fico ha una texture fluida ma nutriente, capace di fondersi con la pelle per regalare morbidezza.
  • 50 anni e oltre. I tessuti cominciano a cedere e a svuotarsi. La Crema Superidratante Oasis contiene antiossidanti e rigeneranti green che riempiono e ridanno tono, mentre la Crema Supernutriente Segreto Barocco contrasta gli avvizzimenti grazie all’alta concentrazione di oli e burri in essa contenuti.
    Sotto l’ombrellone, la Crema Solare Bio SPF 50 si prende cura della pelle sottile mettendola al riparo da scottature ed eritemi.

MAGRE IN VACANZA

Sul più bello, non ingrassare! Ora che finalmente sei in vacanza e ti godi il sole, il mare o semplicemente il “dolce far niente” non mandare all’aria tutti gli sforzi fatti per la linea.
Adotta un programma alimentare bilanciato che non ti faccia venire fame durante il giorno e che garantisca il giusto apporto di nutrienti.

Se vuoi aumentare il senso di sazietà, prima dei pasti principali sciogli in acqua fresca 1 cucchiaino di Florase Obes la cui duplice funzione è quella di riempire lo stomaco grazie alle fibre in esso presenti e successivamente quella di sgonfiare in quanto i bifidobatteri mantengono la pancia piatta.

In caso di fame nervosa è efficace l’abbinamento dei gemmoderivati di Avena e Gelso bianco che favoriscono l’equilibrio psicofisico.

Attenzione agli spuntini. Sia sotto l’ombrellone che in gite turistiche opta per spezzafame a base di frutta fresca che non alterano l’indice glicemico, hanno poche calorie, rinfrescano l’organismo  e mantengono attivo l’intestino.
Se sei in difficoltà e non hai trovato nulla che ti soddisfi, metti in borsetta un sacchettino contenente semi e bacche supernutrienti ed energizzanti: Goji, Girasole, Zucca, Uvetta di Corinto e Sesamo sono frutti essiccati che possono essere aggiunti a centrifugati, yogurt o mangiati tal quale, sfiziosi in ogni momenti e non fanno ingrassare.

Per evitare gonfiori alle gambe puoi fare infusi a base di Meliloto, Centella, Equiseto e Finocchio da bere freddi oppure puoi semplicemente addizionare alla bottiglietta d’acqua un cucchiaio di Unico Dren in cui gli estratti di Ortosiphon e Tè verde eliminano i liquidi stagnanti e favoriscono la circolazione.

 

5 CONSIGLI PER SUPERARE LA PROVA BIKINI

Le vacanze sono davvero vicine e non hai molto tempo per metterti a dieta. A questo punto, almeno non ingrassare! Segui i nostri consigli e la prova costume non sarà più un problema:

  1. Consuma pasti light. Gli aperitivi pre-ferie con colleghe, amiche della palestra, gruppo della chat,…sono la tomba della silhouette. Non rinunciare alla serata ma ordina piatti semplici, preferibilmente composti da vegetali freschi e riso, non toccare l’alcool e se ti accorgi di aver sgarrato, al rientro deglutisci 2 capsule di Limita in cui phaseolamina e glucomannano evitano l’assorbimento calorico.
  2. Stimola il metabolismo. Nessuna vuole dei rotolini a livello ombelicale ed allora preparati la Tisana Start-Up Snellente a base di rooibos, coriandolo e verbena. Con questo caldo non hai voglia di metterti ai fornelli? Nessun problema, prima di colazione e pranzo le capsule Attiva contengono tè verde e kola utili per mantenere il peso forma.
  3. Drena. Fare tanta pipì non è sufficiente, devi invece eliminare le scorie responsabili del gonfiore. Nutridiur Metabolage è un preparato fluido da diluire in acqua composto da lespedeza e linfa di betulla che purificano ed allontanano i liquidi stagnanti.
  4. Pancia piatta. Evita il gonfiore addominale con i fermenti lattici Florase Intest in cui è presente anche l’estratto di finocchio che favorisce la digestione.
  5. Riduci il girocoscia. Combatti la cellulite con il trattamento strong Iodase Fango Dren + Iodase Actisom Ice Crema: il primo è un concentrato di alghe ad effetto lipolitico e riducente da applicare 2-3 volte a settimana, mentre la seconda ha azione anticellulite grazie alla caffeina e all’escina. Massaggiala mattina e sera e le gambe saranno più sode e compatte.

L’ALFABETO DELLA VACANZA

A: abbronzatura. A seconda del fototipo scegli l’abbronzante più adatto tra la Crema Solare Spf 6, Crema Solare SPF 15 e Crema Solare SPF 30.

B: bambini. Proteggi la pelle del tuo bambino con uno schermo molto alto come la Crema Solare Bimbi. Ricordati di spalmargliela anche quando gioca sotto l’ombrellone.

C: capelli. Sole, vento e salsedine inaridiscono gli steli. Occupati della loro idratazione con l’Olio di Cocco che li nutre ed è dotato di un ottimo potere districante.

D: doposole. Non essere pigra. Dopo la doccia serale massaggia generosamente l’Emulsione Doposole dalla consistenza estremamente fluida e leggera.

E: eritemi. Se al rientro dalla spiaggia ti accorgi di rossori e scottature, ricorri all’Aloe Gel puro succo bio come lenitivo ed emolliente, ideale anche per le zone delicate.

F: forma fisica. Il dolce far nulla comporta un rallentamento del metabolismo. Aiutati con le compresse Attiva in cui Tè rosso, Tè verde e Mate fanno bruciare più in fretta le calorie.

G: girocoscia. Anche in vacanza combatti la cellulite. EIS Drenaggio è una tisana in gocce a base di Alisma, Ortosiphon e Verga d’oro che fa fare più pipì ed elimina i liquidi in eccesso.

M: macchie. Contrasta l’iperpigmentazione a chiazze sul volto con la Crema Solare Viso Anti-macchia in cui un mix di estratti vegetali tropicali difende dal photo-aging.

N: nera. Vuoi essere ancor più scura? Stimola la melanina con lo Spray Attivatore da accompagnare sempre ad un protettivo per evitare l’effetto aragosta.

O: occhi. Se a fine giornata gli occhi sono rossi e bruciano, fai un impacco con l’Acqua Distillata di Hamamelis che sfiamma e dona immediato sollievo.

S: sport. Fare attività fisica in vacanza è positivo per mantenere la silhouette. Trova l’energia giusta con Gelévital Forte, stick bevibili contenenti Polline, Pappa reale e Ginseng che danno carica e non fanno sentire la stanchezza.

T: tattoo. Proteggi tatuaggi e nei con lo Stick Combi indicato per le zone sensibili, da utilizzare possibilmente anche dopo ogni bagno in mare.

Serve aiuto? Contattaci