IN ANSIA PER TUTTO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IN ANSIA PER TUTTO

Stiamo attraversando un periodo particolarmente difficile: l’aumento dei contagi, l’instabilità politica, il rincaro dei prezzi e la crisi globale.
Nemmeno l’avvicinarsi delle ferie mette tranquillità e le persone più sensibili si fanno prendere dall’agitazione ed entrano in uno stato depressivo.

L’ansia viene definita come uno stato emotivo spiacevole che può avere fondamenti reali oppure può essere causata dalla paura dell’ignoto, dell’incertezza e di una vaga ma imminente sensazione di pericolo.

Bisogna non farsi prendere dal panico e cercare di mantenere una certa lucidità mentale per affrontare quotidianamente i disturbi da stress.
Per prima cosa, concentrati su pensieri positivi. Applicati almeno mezz’ora al giorno in qualcosa che ti piace e che ti dà soddisfazione come la meditazione o l’attività fisica, una semplice lettura, la preparazione di nuove ricette gustose e salutari, musica e l’arte in generale.
Per sta su di morale inoltre sono utili le compresse Serenday dove gli estratti secchi di albizzia, withania, giuggiolo e polygala agiscono in sinergia per favorire l’equilibrio psicologico e fronteggiare con calma ed efficienza situazioni d’ansia e stress bio-psico-sociali.

Quando già dal mattino ci si sveglia agitati, le gocce Calma Plant contengono rodiola rosea come pianta adattogena mentre verbena e melissa mantengono rilassati i nervi. Per potenziare i benefici sull’umore, ad esso puoi associare la Tintura Madre di Iperico da assumere con cautela nel caso tu stia prendendo dei farmaci.

Le notizie sconfortanti possono alterare il ritmo cardiaco e scatenare così palpitazioni, tachicardia ed affanno. In questo caso è utile l’estratto secco di Biancospino EST capace di rallentare i battiti e calmare l’ipereccitabilità. Agisce anche come regolatore della pressione.

L’ansia quotidiana può avere ripercussioni anche sull’apparato gastro-intestinale. Non è difficile notare difficoltà digestive, acidità e bruciori di stomaco, nonchè colon irritabile, crampi e feci poco compatte.
I lattobacilli ed i bifidobatteri di Florase Ansia in sinergia con i betaglucani del fungo Hericium e dell’estratto secco di griffonia, vanno a lavorare sull’asse intestino-cervello.
Tale integratore infatti, è in grado di attivare la serotonina, ovvero l’ormone del benessere, dare regolarità e contrastare il meteorismo. Non contenendo lattosio, è indicato anche per gli intolleranti.

I disturbi ansiosi in certi casi, si riflettono sulla qualità del sonno: c’è chi fa fatica ad addormentarsi e chi invece soffre di risvegli frequenti.
Molto efficace è il GABA (acido gamma amino butirrico), una sostanza efficace per favorire il ritmo circadiano, capace di infondere calma e promuovere l’addormentamento.
A dargli manforte, si può affiancare la Tintura Madre di Valeriana ad azione sedativa, oppure la Tintura Madre di Passiflora come antistress.

Immagine da thewom.it

 

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci