Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

VIA IL PULVISCOLO DAL VISO

Lo smog che attanaglia le città è tra le maggiori cause di invecchiamento cutaneo. Le polveri sottili infatti penetrano nel derma causando asfissia, avvizzimento ed opacità.

Buona regola, mattina e sera, è quella di lavarsi il viso con prodotti di pulizia specifici che non siano il semplice sapone perchè aggressivo e non sufficientemente efficace.

Sulle pelli giovani e delicate è importante utilizzare formulazioni fluide come il Latte Detergente Palmea cotituito principalmente dall’estratto del frutto maturo della palma, olio di mandorle dolci e camomilla in grado di pulire in profondità, lasciando il volto luminoso e disteso.
Va utilizzato su pelle umida e semplicemente rimosso con l’acqua.

Ad esso deve seguire l’Elisir Tonificante Palmea che lenisce, idrata e astringe i pori dell’epidermide grazie agli estratti di melograno, iris, meliloto e liquirizia.

Latte e tonico devono essere sempre abbinati; non è possibile utilizzare solo uno o solo l’altro perchè hanno ruoli diversi nella beauty routine e si completano a vicenda.

Le pelli più mature troveranno maggiori benefici con la Crema Detergente Lenitiva Linyva dalla texture più corposa e nutriente, ricca di oli di jojoba, argan e vinaccioli capaci di ripristinare il giusto equilibrio idrolipidico.

Gli estratti di rucola, aloe e fico d’india contraddistinguono la Lozione Tonificante Addolcente Linyva che rivitalizza e rinfresca in un solo gesto, lasciando il viso roseo e vellutato.

Battezza un giorno della settimana per farti un trattamento più incisivo con lo Scrub alla Crusca di Riso, un peeling che rimuove le cellule morte e promuove una profonda ossigenazione.
E’ adatto a tutte le età in quanto è delicato ed allo stesso tempo efficace.

Una vera coccola per il viso è la Maschera Notturna Goldream. Tutte le donne ne hanno una sulla specchiera, ma questa è molto di più!
La sua composizione è davvero unica: l’estratto di zafferano illumina il volto ed il dattero si fonde pienamente lasciando al mattino una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.
Al contrario delle altre inoltre, non va rimossa subito dopo l’applicazione, ma lasciata agire tutta notte in quanto è proprio durante il riposo che i tessuti vengono distesi e rigenerati.

I commenti sono chiusi