VIA LE ZAMPE DI GALLINA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

VIA LE ZAMPE DI GALLINA

Le zampe di gallina sono quelle rughette che si formano ai lati degli occhi, segnali inesorabili del tempo che passa.
Il nome di tale inestetismo deriva dal fatto che, proprio dal punto più esterno dell’occhio, si sviluppano delle increspature, indice di invecchiamento cutaneo.

Non si può certamente far finta di nulla e quando ti guardi allo specchio, sai che puoi trovare alcuni rimedi per rallentarne la formazione o attenuarne la profondità.

Parti subito con un’accurata pulizia del viso, compreso il contorno occhi, con il Latte Tonico Amavital la cui azione tonificante rinvigorisce il tessuto cutaneo migliorandone l’ossigenazione.
Questa operazione favorisce l’asportazione delle impurità che si sono accumulate, come pure tutti i residui di ombretto, correttore e make-up vari.

Spalma ora la Crema Contorno Occhi Premium che elasticizza e rassoda i tessuti, migliora la microcircolazione nell’area perioculare e rende meno evidenti borse e occhiaie. Il segreto della sua azione anti-age è rappresentato da un pool di estratti vegetali che, simulando l’azione del retinolo, leviga in maniera molto delicata la pelle e contribuisce ad attenuare le zampe di gallina.

Come trattamento finale, applica direttamente il Filler Contorno Occhi Labbra, la cui formulazione ricca di Acido Ialuronico consente di livellare la microrugosità cutanea di tale zona, riempiendo gli antiestetici solchi.

Le zampe di gallina si formano sicuramente con l’avanzare dell’età, ma vengono anche accentuata da una scarsa idratazione.
Molte donne infatti, bevono pochissimo durante la giornata e ciò causa una secchezza cutanea spaventosa.

Cerca quindi di bere almeno 1 litro di acqua al giorno lontano dai pasti (magari, approfittane per gustarti una piacevole tisana oppure un profumatissimo infuso di frutta) ed assumi compresse antiossidanti: l’abbinamento E 400 e Resveratrol Forte è un vero cocktail anti-age che combatte i radicali liberi e preserva dall’invecchiamento.

Infine, ricorda che il fumo è il nemico numero 1 della pelle che favorisce l’avvizzimento cutaneo!

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci