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IN VACANZA PROTEGGI IL CUORE

All inclusive è una formula che piace sempre di più agli italiani che vanno in vacanza. Ciò permette infatti di non dover pensare a nulla se non a rilassarsi.

Sicuramente, vedere tavolate imbandite con tantissime leccornie fa pensare di aver fatto la scelta giusta, ma occorre prestare attenzione quando si prepara il piatto e saper scegliere gli alimenti più salutari per l’organismo.

Costa molta fatica rinunciare a pietanze profumate ed invitanti ma se soffri di qualche patologia cardiaca, è meglio trattenersi e darsi una regolata!

  1. Limita gli zuccheri. Dolci e bevande zuccherine causano insulino-resistenza, ovvero il glucosio ha difficoltà ad entrare nelle cellule ed essere utilizzato; aumenta pertanto la glicemia ed il rischio di sviluppare diabete mellito ed obesità.
    Gli integratori che possono risultare utili per velocizzare lo smaltimento degli zuccheri in eccesso sono Melito in quanto Gelso bianco e D-Chiroinositolo regolano i livelli glucidici, oppure la TM di Galega da mettere in una bottiglietta d’acqua e bere durante la giornata.
  2. Limita il sale. Anche l’eccesso di sale danneggia cuore ed arterie; esso trattiene infatti acqua aumentando il volume dei fluidi nell’organismo e di conseguenza aumenta pure la pressione.
    Al buffet, scegli carne poco salata e speziata oppure il pesce, mangia tanta verdura e limita il vino.
    Per mantenere pulite le arterie assumi gli omega 3 di EPA & DHA Gold (attenzione però se stai già seguendo terapie farmacologiche) oppure Regolipid che, grazie all’estratto di Banaba e all’acido alfa-lipoico, mantiene sotto controllo anche la pressione.

 

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