Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IN VACANZA, PENSA ALLE TUE OSSA

L’estate è il periodo migliore per mettere in pratica le strategie giuste per l’osteoporosi.

Lo scheletro è costituito in gran parte da calcio; questo minerale viene assunto soprattutto attraverso l’alimentazione, immagazzinato nelle ossa e col tempo eliminato, con un ricambio continuo.

L’avanzare dell’età, carenze nutrizionali, l’assunzione di certi medicinali ed uno scorretto stile di vita possono incidere negativamente su tale turn over ed è bene cercar di preservare al meglio la salute delle ossa.
Le donne sono più soggette alla fragilità ossea in quanto la menopausa le espone maggiormente, però anche gli uomini ed i giovani devono prestare attenzione e fare controlli.

I farmaci di ultima generazione tendono a bloccare la perdita del calcio, ma così facendo rimettono in circolo calcio vecchio; meglio invece Cal-Mag-Zinc, integratore naturale bilanciato che garantisce il giusto fabbisogno giornaliero.

Anche la vitamina D riveste un ruolo importante per l’organismo in quanto favorisce l’assorbimento del calcio. Essa viene sintetizzata dalla pelle quando ci si espone al sole, ma non sempre è sufficiente.
Ecco allora che può essere utile Oxacor, capsule contenenti anche la vitamina K2 ed i fermenti lattici per fissarne l’immagazzinamento e il normale utilizzo.

Bevi inoltre Tisane a base di Equiseto, Ortica, Alfa Alfa e Fieno Greco ad effetto rimineralizzante, fai un’adeguata attività fisica, correggi l’alimentazione e riduci il consumo di alcool e sigarette.

 

 

 

I commenti sono chiusi