SUDORE NON FA PIU' RIMA CON ODORE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SUDORE NON FA PIU’ RIMA CON ODORE

La sudorazione è un fenomeno fisiologico ad opera delle ghiandole sudoripare che permette di mantenere in equilibrio la temperatura corporea interna.
Le parti del corpo maggiormente interessate da tali ghiandole sono ascelle, mani e piedi.

In estate si suda di più che nelle altre stagioni, ma non solo il clima influenza le ghiandole sudoripare: anche lo stress, l’ansia o problemi ormonali sviluppano questo processo come risposta dell’organismo.

A volte il sudore è maleodorante e ciò dipende dal suo pH: quando diventa acido infatti, proliferano dei batteri che emanano cattivo odore per cui occorre scegliere gli antiodoranti, come Quotidiana Zero, che hanno tra i loro ingredienti il trietilcitrato, una molecola battericida che col sudore si trasforma in acido citrico.

Il Deodorante roll-on Derbe Corpo ha azione disinfettante e rinfrescante grazie agli oli essenziali di Camomilla e Menta ed essendo privo di parabeni, PEG ed oli minerali è indicato anche per le pelli delicate ed arrossate post rasatura.

Quando la sudorazione è così abbondante da lasciare tracce evidenti su camicie e t-shirt, è meglio optare per quei deodoranti che contengono i Sali d’Alluminio che rallentano la traspirazione ed attenuano gli aloni sui vestiti; si tratta di scegliere la formula del Cristallo Minerale più pratica tra lo stick, il roll-on, lo spray o il cristallo grezzo.
Tale prodotto può essere passato anche sotto la pianta del piede per assorbire il cattivo odore, soprattutto dopo aver tenuto indosso le scarpe per l’intera giornata.

5 cosa utili da sapere:

  1. Prediligere vestiti dai tessuti naturali che lasciano respirare la pelle; i tessuti sintetici creano l’effetto barriera ed assorbono tantissimo il maleodore.
  2. Gli abiti eccessivamente colorati tendenzialmente fanno sudare di più; meglio indossare colori chiari.
  3. Evitare i cibi a base di aglio, cipolla, cumino e spezie varie in quanto i loro aromi accentuano gli odori corporei.
  4. Il pH acido del sudore può essere determinato dall’uso di certi farmaci.
  5. Risciacquare bene i vestiti dopo averli lavati perchè tracce di detersivi potrebbero restare intrappolate e reagire negativamente a contatto con la pelle.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci