Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

STRATEGIE ANTIAGE PER LA CHIOMA

Purtroppo anche i capelli invecchiano e non è solo per il fatto che diventano grigi. Le ragazze giovani hanno chiome folte e splendenti in quanto il capello è sano, robusto e protetto da un mantello idrolipidico.

Il fattore ormonale, la gravidanza e i trattamenti invasivi indeboliscono gli steli, rendendoli più fragili, desquamati e facili alla caduta.
A 20 anni sei spensierata e dai poca importanza al tempo che passa, ma ora che ne hai qualcuno in più, presta maggiore attenzione a come li tratti.

Lo Sciampo Delicatissimo Zucchero e Cocco Cute Sensibile e Lavaggi Frequenti è utile per le sportive che devono lavare i capelli quotidianamente; l’olio essenziale di camomilla che lo contraddistingue infatti, addolcisce il cuoio capelluto ed evita prurito e secchezza.
Anche se hai poco tempo, non dimenticare il Balsamo Schiumaderbe che idrata e rinfresca la testa accaldata.

Il capello grasso necessita di un detergente non untuoso…e l’OlioDerbe Ricino e Ortica non lo è! La sua formulazione è stata studiata in modo tale che dagli steli vengano eliminate le impurità senza impoverirne la struttura, nè tantomeno lasciare tracce oleose.

Quando ti pettini trovi delle ciocche sulla spazzola? Hai bisogno un sos che arresti il distacco come lo Sciampo Anticaduta Humus Vitalis a base di proteine del riso; prima dell’asciagatura e con un leggero massaggio inoltre applica le Fiale Humus Vitalis, un vero concentrato vitaminico che apporta nutrimento e vitalità.

Il brushing e la piastra calda possono aver rovinato le punte. Corri ai ripari con lo Shampoo Nutriente e la Maschera Protettiva con estratti biologici di miele e mandorle dolci capaci di restituire idratazione ed aiutano a compattare le squamette.

Gli agenti chimici delle tinte impoveriscono la cute che si difende producendo più sebo. Lo Shampoo Delicato Seboregolatore riequilibrante e rinfrescante ha un blend di antinfiammatori come zenzero, incenso ed uva che regalano dolcezza e setosità al capello.

I commenti sono chiusi