SPORT E DIETA: ORA NON HAI PIU' SCUSE! - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SPORT E DIETA: ORA NON HAI PIU’ SCUSE!

L’adipe che hai accumulato è il risultato della vita sedentaria, di troppe bevute con gli amici e di pranzi e cene senza controllo. L’estate sta arrivando ed è giunto il momento di darsi da fare per rimettersi in forma…e magari riscoprire quella tartaruga che ora tieni nascosta sotto la pancia.

Allenarsi all’aria aperta migliora l’ossigenazione, tonifica l’umore ed incentiva la costanza. Il lavoro aerobico può esser svolto con la corsa e la bici, ma va alternato a sessioni di addominali, squat e flessioni per potenziare la muscolatura.
I più pigri possono seguire corsi outdoor di CrossFit o Military Training ed intensificare gli esercizi per ottenere i risultati in più breve tempo.

Certo che se non ti dai una regolata anche a tavola, gli sforzi vengono vanificati. Per dimagrire è basilare una dieta equilibrata, che non faccia soffrire la fame ed elastica per qualche extra.

Lo stress e la mancanza di riposo inducono a mangiare di più, mentre il cattivo umore invoglia a cercar rifugio nei dolci come ricompensa. EIS Serenità a base di Iperico, Rodiola ed Avena aiuta a rilassare, stimola la serotonina (l’ormone del benessere) e migliora l’autostima.

Se ti viene fame tra un pasto e l’altro, non reprimerla con sigarette o caramelle, ma mangiati un frutto e bevi Tisane drenanti e sgonfianti come la seguente:

Puoi velocizzare il metabolismo assumendo prima di colazione e pranzo le capsule  Attiva contenenti Tè verde, Tè rosso, Kola e Matè, mentre dopo un pasto abbondante (ogni tanto è concesso) deglutisci Limita in cui gli estratti di Fagiolo, Glucomannano e Fico d’India evitano l’assorbimento calorico.

3 consigli utili:

  1. Non mangiare davanti a tv, smartphone e pc in quanto è facile esagerare con le porzioni.
  2. Mastica lentamente per contrastare la fame nervosa.
  3. Rinuncia ai carboidrati a cena che scatenano i languorini prima di coricarti.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci