SONO SEMPRE STANCO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SONO SEMPRE STANCO

Fino a ieri eri pieno di energia ed oggi fai fatica ad alzarti ed a concentrarti al lavoro. Ti sei accorto che è cominciata la primavera?

La stanchezza è una risposta che l’organismo ha in seguito al cambio di stagione, il ritorno all’ora legale e l’allungamento delle giornate. Generalmente le cose si sistemano entro una settimana, ma se dovesse persistere questo stato di catalessi, è bene ricorrere all’ausilio di adattogeni naturali.

Appena sveglio, ti guardi allo specchio e vedi uno zombie? Non arrivare assonnato in ufficio! Sciogli una palettina di Ginseng Estratto Molle in un bicchiere d’acqua o nello yogurt ed immediatamente i ginsenosidi entreranno in circolazione e ti daranno una sferzata di energia.

Quando invece il problema è un lento calo dell’attenzione e l’aumento del numero di sbadigli, il rimedio giusto è Gelévital Classic in cui Miele, Polline e Pappa reale abbinati alla Rodiola rosea non fanno sentire la stanchezza durante la giornata.

Agli studenti è consigliato l’Eleuterococco che favorisce la concentrazione e la memoria e per i più piccolini le gocce di Betulla Semi Macerato.

Tu che sei uno sportivo DOC non hai più voglia di allenarti in palestra e la cosa ti preoccupa parecchio. Al mattino, ricorri alle proteine dell’alga Klamath abbinate alle vitamine ed ai minerali dell’alga Spirulina; per aumentare la resistenza soprattutto negli sport aerobici, puoi sciogliere nello shaker la polvere di Creatina.

Se la stanchezza non è sintomo di un disturbo fisico, può esserci un problema emotivo e prima che sfoci in depressione è bene ricorrere alla Griffonia (5 HTP) che, grazie al triptofano, aumenta i livelli di serotonina.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci