Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SMART WORKING E MAL DI SCHIENA

Lavorare da casa davanti al pc senza la comoda poltroncina può farti assumere delle posture errate che causano doloretti alla schiena.
C’è chi sta troppo curvo in avanti, chi tende ad “insaccarsi” sulla seggiola, chi ruota la colonna e chi usa gli strumenti da lavoro (cellulare, mouse, ecc…) in maniera scorretta.
Tutto ciò si ripercuote con leggeri malesseri che se trascurati possono acutizzarsi e rendere fastidiosi i normali movimenti.

Anzitutto devi organizzare il piano di lavoro correttamente: posiziona il computer nè troppo vicino nè troppo distante e scegli una seduta comoda ed alla giusta altezza così da mantenere le spalle rilassate ed evitare contratture.

In previsione di bilanci da chiudere e scadenze da rispettare, gioca d’anticipo: prima che il tuo corpo ti faccia dire “ahi” utilizza il Gemmoderivato di Pino che contrasta le rigidità; il dosaggio è di 40-50 gocce mattina e pomeriggio in poca acqua.

A fine giornata lavorativa, un piacevole massaggio decontratturante aiuta a sciogliere le tensioni.
L’Unguento Arnica Forte contiene l’olio essenziale di wintergreen ad azione analgesica oltre agli estratti di arnica ed iperico lenitivi e decongestionanti.
Per potenziarne l’efficacia, dopo un’abbondante applicazione, fascia con una benda la parte interessata e noterai i benefici più a lungo.

Spesso capita di non dar troppo peso alle avvisaglie che il corpo ci comunica; conviviamo quindi con fastidi per giorni finchè non diventano insopportabili.
Occorre intervenire in maniera più profonda!

Lo sapevi che dall’intestino partono tutte le informazioni in quanto è il nostro secondo cervello? Non bisogna trascuralo, pertanto rinforza la microflora con i fermenti lattici Axidophilus da assumere prima di colazione con un bicchiere di acqua fresca.

Il magnesio è un minerale prezioso per rilassare i muscoli e tutto il sistema nervoso. Nelle compresse AxiMagnesio inoltre è presente la vitamina B6 che, agendo in sinergia, favorisce il rilassamento e dona benessere psicofisico.

Per contrastare i dolori prova Nutriflog compresse in cui curcuma e boswellia sono utili nelle infiammazioni acute a livello articolare ma sono amiche anche dell’intestino.

Mantenere una postura scorretta per tante ore crea un sovraccarico di lavoro delle fibre muscolari della bassa schiena.
Il Cerotto Fit Lombare permette di alleviare situazioni di malessere proprio grazie al materiale riflettente in esso contenuto: agisce come “specchio” degli infrarossi emessi dal corpo, rimandandoli in profondità e riducendo notevolmente il dolore.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci