Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SE TI TRADISCE, PERDONI O NON PERDONI?

L’estate è la stagione in cui statisticamente si tradisce di più; il caldo, il sole, l’aperitivo, una mini un po’ più corta oppure bicipiti e addominali più floridi,…tutto può aumentare la voglia di trasgressione! Ma se succedesse il patatrac, sapresti perdonare la scappatella del tuo partner?

Stando ai sondaggi, gli uomini sono maggiormente disposti a lasciar correre, forse perchè sono più inclini a cedere alle scappatelle, ma anche le donne perdonano di più perchè ormai il tradimento è diventato un fatto talmente frequente nella società di oggi che non è considerato più un motivo di rottura inconciliabile.

Dipende, ovviamente, dal tipo di tradimento: nel caso di una “sbandata impulsiva” si è più indulgenti, mentre è difficile perdonare una relazione duratura.

Se la tua anima gemella ti ha tradito e pensi di darle una seconda possibilità, potresti assumere come fiori di Bach il Formula D (Crab Apple, Gentian, Rock Rose, Star of Bethlehem, Willow): aiuterà a purificarti dai pensieri negativi, ti ridonerà fiducia e vitalità anche in presenza di situazioni di panico e ti aiuterà a superare il trauma e ad accettarlo.
Nel caso tu decida di troncare definitivamente la relazione invece Formula I (Beech, Centaury, Walnut, Crab Apple, Willow, Heather) servirà a scrollarti di dosso le negatività passate, rasserena la mente per poter prendere decisioni sagge,aiuterà la ripresa e rafforzerà le difese mantenendo la calma.

 

I commenti sono chiusi