SCATTA UN #BEDSTAGRAM - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SCATTA UN #BEDSTAGRAM

Con l’arrivo della primavera si ha il risveglio della natura ed anche l’uomo non è da meno! Non sempre però, nell’intimità della coppia tutto funziona perfettamente!

Il calo del desiderio può subentrare per motivi di natura fisica o psicologica: nel primo caso può dipendere da disfunzioni ormonali, menopausa, disfunzioni erettili e dall’alcolismo, mentre nel secondo influiscono lo stress, la depressione, la stanchezza e la tensione.

Il desiderare una persona esula dalla nostra razionalità ed il sesso, a differenze degli animali, non viene visto solo come mezzo per la riproduzione della specie, ma come puro piacere e se questo viene a mancare, può determinare incompatibilità sotto le lenzuola.

Per ritrovare la giusta intesa occorre quindi analizzare il problema.
Un eccessivo carico lavorativo e gli impegni familiari, causano forte stress e tendono ad appiattire la vita di coppia; è importante allora, riuscire a gestire le responsabilità quotidiane per ritrovare il piacere e lasciarsi andare alle proprie fantasie.

Nella donna il calo della libido può essere determinato da un cambiamento ormonale.
La fitoterapia interviene per riportarti in equilibrio con gli oligoelementi Manganese-Cobalto (Oligolito DIA 3) alternati a Zinco-Rame (Oligolito DIA 5) ed associandoli ai gemmoderivati di Lampone e Quercia, gocce da prendere prima dei due pasti principali.
Per uno sprint in più, puoi ricorrere anche all’estratto secco di Maca, una pianta la cui radice svolge una benefica azione tonica anche a livello sessuale.

Nell’uomo tendenzialmente si possono verificare problemi di impotenza, eiaculazione precoce e calo del desiderio.
Per favorire l’erezione, un ottimo integratore è Sx Factors dove entrano in sinergia gli estratti secchi di Ginseng, Maca, Muira Puama e Ginkgo biloba. Essendo un forte tonico, non deve venir assunto dagli ipertesi o dai malati cardiaci.
Se invece soffri di eiaculazione precoce determinata da ansia da anticipazione, devi assumere Impatiens il fiore di Bach specifico per favorire il relax fisico e mentale; 4 gocce 4 volte al giorno lontano dai pasti, possibilmente trattenute sotto la lingua, rallenteranno i tuoi ritmi e ti daranno un maggior autocontrollo.
Infine, per riaccendere la scintilla tra te e la tua partner e migliorare le performance puoi ricorrere alla micoterapia. Il Cordyceps è un fungo straordinario che stimola il desiderio sessuale e riequilibra il livello energetico dell’organismo senza dare effetti collaterali.

Le fasi della risposta sessuale sono:

  1. desiderio;
  2. eccitamento;
  3. orgasmo.

Queste sono le reazioni che portano l’uomo e la donna ad avere un’esperienza sessuale e da ciò si evince che senza il desiderio l’attività sessuale non può avvenire o, se si concretizza lo stesso, risulta essere forzata e faticosa.

E ora, scatta il #bedstagram!

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci