SALVIAMO LA PELLE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SALVIAMO LA PELLE

La pelle è una preziosa barriera di protezione nei confronti dei microrganismi e dello smog che circonda l’individuo. Con l’avanzare dell’età essa tende a perdere tono ed elasticità e ciò comporta, non solo un problema estetico, ma anche una ridotta funzionalità.

Le temperature rigide di questi giorni abbinate al vento disidratano la cute e soprattutto le più sensibili e delicate vanno soggette a lesioni. La Crema Salvapelle, ricca di sostanze funzionali derivate dalla Calendula e dall’Echinacea, dona immediato sollievo e idratazione profonda, contribuendo a ripristinare il naturale equilibrio idrolipidico.

Questa crema è ideale anche per coloro che vogliono essere abbronzati tutto l’anno e vanno avanti a suon di lampade a raggi UV; riesce infatti ad attenuare il rossore e ridare morbidezza alla pelle.

In piena maturità, il manto cutaneo può essere interessato da problematiche derivate da condizioni generali non ottimali, in particolare endocrine e immunitarie, come le tendenze iperglicemiche, o la fisiologica carenza estrogenica menopausale, che priva i tegumenti della protezione eutrofica ormonale.
La Crema Salvapelle risulta utile quando anche le mucose presentano lesioni che indeboliscono la barriera protettiva, oppure in presenza di fissurazioni tra le dita di mani e piedi, nelle pieghe inguinali, o come preventivo applicata in zone particolarmente esposte a irritazioni o infezioni come ad esempio nelle piaghe da decubito.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci