RIMEDI GREEN PER LA SINDROME PREMESTRUALE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

RIMEDI GREEN PER LA SINDROME PREMESTRUALE

Il flusso mensile per tante donne è un dramma: dolori, tensione mammaria, pancia gonfia, ritenzione idrica, umore ballerino e mal di testa. Tutto ciò è provocato da una produzione eccessiva di estrogeni che fa passare giornate da incubo.

Gli antidolorifici di sintesi sicuramente aiutano a sopportare meglio i malesseri, ma non risolvono il problema ed hanno la controindicazione di accumularsi nel fegato scatenando problemi secondari, e col tempo diventano meno efficaci.
Meglio provare coi rimedi naturali semplici e sicuri, ottimi per affrontare qualsiasi situazione.

PMS è un integratore a base di acido folico, magnesio, vitamina B6 e GLA (acido gamma-linolenico estratto dall’olio di Borragine) che contrasta la sindrome premestruale. Agisce infatti come rilassante della muscolatura liscia, stabilizza l’umore, evita l’insorgenza della cefalea ed il gonfiore del seno.

Quando sei in quei giorni, puoi berti due o tre tazze di tisana per attenuare i dolori del basso ventre e favorire il drenaggio. La composizione è la seguente:

Per ogni tazza d’acqua calda, lascia in infusione un cucchiaio di questa miscela per una decina di minuti, coprendola con un coperchio per evitare che gli oli essenziali volatili si disperdano nell’aria.

Le prime mestruazioni possono essere particolarmente difficili e dolorose, ma per le adolescenti è meglio ricorrere alla gemmoterapia che è più delicata, ma ugualmente efficace.
Unisci nello stesso bicchiere d’acqua due volte al giorno i Gemmoderivati di Lampone e Salice amenti che regolarizzano e contrastano i disturbi del ciclo partendo almeno una settimana prima della sua comparsa.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci