Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

RIGENERA LA PELLE CON LO SCRUB

Fino a poco fa, nonostante fosse primavera, siamo state coperte con maglioni e jeans ed ora è giunto il momento di spogliarsi e goderci il sole.

Per beneficiare appieno dei raggi occorre eliminare smog e impurità che offuscano la pelle e darle finalmente una bella ossigenata.
Il semplice bagnodoccia non è sufficiente, meglio un peeling una volta alla settimana che rimuova le cellule morte e favorisca la rigenerazione.

Per il viso, a seconda del tipo di pelle, puoi scegliere tra la Maschera Scrub all’Argilla Verde capace di neutralizzare l’eccesso di secrezioni sebacee e contrastarne efficacemente l’untuosità, oppure la Maschera Gommage dalla formulazione più oleosa, i cui microgranuli asportano dolcemente le impurità.
Lo Scrub alla Crusca di Riso regala invece una sferzata di energia quando l’epidermide è particolarmente stanca e segnata.

Sul corpo è fantastico lo Scrub ai Cristalli di Zucchero Rosa di Quarzo in quanto l’azione meccanica delle piccolissime particelle levigano e stimolano il microcircolo, oppure Iodase Scrub che abbina l’effetto snellente dell’alga fucus ai granuli esfolianti che azzerano gli ispessimenti.

Le amanti del fai-da-te potranno sbizzarrirsi con la pura Argilla verde da miscelare ad oli vegetali quali l’Olio di Mandorle dolci, l’Olio di Avocado o l’Olio di Jojoba per purificare e nutrire l’epidermide, mentre l’aggiunta dei semi di Papavero lasciano la pelle levigata e soffice.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci