In queste due settimane, hai contato quanti pranze, cene, aperitivi e feste hai in agenda? Sicuramente più di quante il tuo fisico possa reggere per non appesantirsi. Trovare scuse per non partecipare è sbagliato, ma non è altrettanto giusto mangiare a dismisura per poi ritrovarsi a fare i conti con i sensi di colpa!
Meglio organizzarsi day-by-day e adottare valide strategie che non ti facciano lievitare.
Non accetare nello stesso giorno due inviti a meno che tra uno e l’altro non trovi il tempo per fare una lunga corsa sul tapis.
Inizia la giornata con una colazione genuina e ricca di nutrienti: dimentica cappuccino e brioche e gusta invece un vasetto di yogurt naturale nel quale puoi aggiungere cereali e frutta secca come Goji, Pitahaya rossa, Giuggiole, More di Gelso bianche e Semi di Albicocca dolci che ti faranno sentire meno la fame nelle ore successive.
Diluisci poi in una bottiglietta d’acqua uno stick di Drena&Depura i cui principi attivi di Karkadè, Mango, Verga d’Oro, Schisandra, Fumaria e Ribes Nero purificano dalle scorie ed eliminano i liquidi in eccesso.
Se l’invito è a pranzo, la cena dovrà essere priva di carboidrati ed estremamente leggera, accompagnata da una buona tisana rilassante e digestiva come la seguente:
- 15 g Melissa foglie;
- 15 g Verbena odorosa foglie;
- 20 g Marrubio sommità;
- 30 g Aneto semi;
- 20 g Camomilla fiori.
Viceversa, se hai in programma una cena, il pranzo dovrà essere ipocalorico ma saziante per evitare languorini pomeridiani.
Non lasciarti tentare dalle stuzzicherie dell’aperitivo, ma ordina solo dell’acqua. Al ristorante, scegli come antipasto un piatto a base di verdure ad effetto riempitivo, mentre la portata principale (meglio proteine che carboidrati e mai tutti e due nello stesso pasto) deve essere priva di intingoli grassi e facile da digerire.
Rinuncia al dessert (al massimo mangia un frutto di stagione) e concediti giusto un bicchiere di vino per il brindisi.
Sbagliatissimo saltare i pasti per cui, se il giorno dopo subentrano i sensi di colpa, fai un po’ di movimento e diluisci in un litro di acqua 3 cucchiaini di EIS Peso i cui estratti di Pilosella, Quercia Marina, Tarassaco, Matè, Ribes Nero e Lmone o.e. aumentano il metabolismo e favoriscono la rimise en forme.