PRONTI PER IL CALDONE? - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PRONTI PER IL CALDONE?

Qualcuno è già in procinto di partire per le vacanze e quelli che restano in città devono prepararsi all’ondata di caldo che, secondo i meteorologi, in questi giorni imperverserà sull’Italia facendo innalzare vertiginosamente le temperature.
Attenzione allora, ai colpi di calore che possono manifestarsi con leggeri malori (mal di testa, nausea, vomito) fino alla comparsa di vertigini e mancamenti.

Il caldo fa aumentare la temperatura corporea e la pressione arteriosa diminuisce rapidamente provocando stanchezza, gonfiore alle gambe e crisi d’ansia.
Cosa fare? Non uscire durante le ore più afose, bere più acqua , limitare lo sport, indossare abiti leggeri e non sintetici, rinfrescarsi spesso viso, polsi e caviglie.

I problemi agli arti inferiori possono essere contrastati con Benex Capsule contenenti Rusco, Ippocastano ed un estratto concentrato di Uva che rinforzano i vasi capillari, mentre Benex Gel Freddo a base di Aloe, Centella e Mentolo migliora la circolazione e svolge una gradevole azione refrigerante.

La sudorazione comporta la perdita di sali minerali importanti per il nostro benessere. Oltre a consumare più frutta e verdura, apporta più energia con la Spirulina in polvere, un’alga ricca di vitamine e dei minerali essenziali.
Per contrastare i crampi muscolari invece è necessario Magnesium K (Magnesio e Potassio) di origine naturale e completamente assimilabile.

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci