PRIMAVERA E UMORE SOTTO I PIEDI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PRIMAVERA E UMORE SOTTO I PIEDI

L’instabilità climatica della primavera comporta nelle persone meteoropoatiche un umore altalenante che rischia di mettere ko l’organismo.

Usciti dall’inverno, ci dobbiamo adattare alle novità primaverili: il cambio dell’orario, l’allungarsi delle giornate, l’instabilità meteorologica, la miriade di pollini che si trovano dispersi nell’aria, ecc… che ci destabilizzano e determinano un grosso stress al quale bisogna far fronte.

La principale sintomatologia che si manifesta è una forte irrequietezza, accompagnata da stanchezza ed apatia, fino ad evolvere, nei casi più estremi, a depressione.

Prima di ricorrere a terapie aggressive, puoi provare con la fitoterapia.
In caso di ansia ed agitazione, puoi prepararti una tisana così composta:

In questa miscela trovi piante rilassanti abbinate ad altre adattogene e toniche a livello mentale.

L’agitazione talvolta fa sì che i muscoli tendano ad irrigidirsi, soprattutto quelli di collo, spalle e bassa schiena; in questo caso, puoi associare alla tisana le compresse di AxiMagnesio, un integratore ricco di questo importantissimo minerale che abbinato alla vitamina B6 contrasta efficacemente tutte le tensioni muscolari.
Fatti inoltre, un bagno caldo (se hai l’idro, ancora meglio) con l’Olio Relax i cui oli essenziali di Neroli, Camomilla, Verbena, Gelsomino e Arancio Dolce favoriscono la distensione del corpo e della mente.

Quando l’ansia è troppo forte, l’umore scende sotto i piedi ed il disagio diventa insostenibile occorre utilizzare un valido rimedio per contrastare le paure crescenti e le crisi depressive.
Demalin è un integratore a base di estratti secchi di Griffonia, Iperico, Passiflora e vitamine che ostacola gli sbalzi umorali e fortifica la mente.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci