PRIMA DI PARTIRE CONTROLLA I NEI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PRIMA DI PARTIRE CONTROLLA I NEI

Le vacanze sono alle porte e prima di esporti in maniera massiccia al sole, sottoponiti ad una visita dal dermatologo per controllare i nei e prevenire i tumori della pelle.

Il sole fa bene per tante cose ma può trasformarsi anche in un inesorabile nemico! La tintarella selvaggia infatti può causare eritemi ed ustioni, nonchè invecchiamento cutaneo e melanomi. Ecco perchè è importante proteggersi con creme solari, nonostante si sia già abbronzati.

I raggi che stimolano la melanina sono gli UVb ma, in dose massiccia e senza protezione, causano scottature; quelli che invecchiano invece sono gli UVa i quali penetrano in profondità fino al DNA cellulare, attivando i processi di photoaging. Sono pericolosi non solo in estate in quanto passano anche attraverso i vetri e colpiscono la pelle indirettamente, persino all’ombra.  E’ importantissimo quindi esser sempre protetti.

Se poi il corpo risulta punteggiato da nei, per evitare che degenerino è necessario un controllo dal dermatologo prima della vacanza.

Sicuramente non devi esporti al sole nelle ore centrali e poi adotta fattori di protezione adeguati alla tua pelle. Per le chiarissime ed altamente reattive è indicata la Crema Solare SPF 50+ soprattutto i primi giorni di vacanza, per poi scendere alla Crema Solare SPF 30.

Chi si abbronza in fretta può adottare la protezione media (Crema Solare SPF 15), mentre per le carnagioni scure o già abbronzate può bastare l’Olio Solare Superabbronzante SPF 6.

In ogni caso, sui nei, cicatrici nonchè sul viso, è bene utilizzare il Combi, Crema Solare Viso + Stick Zone Sensibili che protegge dalle radiazioni dannose ed evita le rughe.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci