PREPARATI A FARTI BELLO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PREPARATI A FARTI BELLO

Tra un po’ ci siamo. Le prime domeniche al mare, le partitelle con gli amici senza maglietta e le serate in compagnia senza doversi coprire troppo: ma tu sei pronto?

Eliminare le tossine, esfoliare il viso, tonificare il corpo sono gli obiettivi da raggiungere in previsione dell’estate perchè c’è tanta voglia di uscire, stare in compagnia e divertirsi dopo tutte le restrizioni passate.

Non dire “inizio domani“, ma comincia da subito a modificare le abitudini alimentari. Riduci l’apporto glucidico e gli alcolici, metti in tavola più fibre ed aiuta il tuo organismo a rimettersi in sesto.

La depurazione è la regola fondamentale per allontanare le scorie che impediscono il corretto drenaggio dei liquidi e la regolarità intestinale.
Se non sei un tipo da tisane e filtri, prima di colazione puoi mettere in un bicchiere d’acqua un cucchiaio di Unico Depurativo in cui il succo d’aloe, arricchito dagli estratti di cardo mariano, curcuma, carciofo e boldo, è utile per alleggerirti dalle scorie accumulate.
Il Macerato di pianta fresca di Tarassaco invece è un ottimo purificante e drenante: 50 gocce mattino e sera garantiranno il corretto funzionamento epatico andando a stimolare anche la diuresi.

Se pensi che il concetto di peeling sia una prerogativa esclusivamente femminile, sei rimasto indietro! Il trattamento essenziale per preparare la pelle all’esposizione solare è un’esfoliazione mirata che allontani le cellule morte e favorisca l’ossigenazione.
Almeno una volta a settimana utilizza lo Scrub Viso alla Crusca di Riso capace di rinfrescare l’epidermide, allontanare smog ed impurità e favorire il turnover cellulare. Adotta questa pratica dopo aver effettuato la rasatura in quanto è una formulazione cremosa e delicata e non crea rossori.

Pochi maschi purtroppo sono abituati a prendersi cura quotidianamente del volto. E’ vero che l’uomo quando invecchia acquista più fascino, ma questa regola non vale per tutti!
Oltretutto oggi si trovano in commercio formulazioni funzionali come la Crema Viso Idra-Gel Wild Spirit Obiectivo Uomo la cui particolare texture si fonde perfettamente sulla pelle in pochi istanti, lasciando una piacevole sensazione di leggerezza.

Con la pancia piatta è più facile che si notino gli addominali. Non importa sfiancarsi per far uscire la tartaruga, basta eliminare il cibo spazzatura ed integrare la dieta con stimolatori del metabolismo. Le compresse Kiku assunte prima dei pasti principali contenenti garcinia, caffè verde e coleus favoriscono l’equilibrio del peso corporeo, mentre l’Estratto Concentrato Analcolico di Zenzero da sciogliere in acqua è utile per il gonfiore ed aiuta lo svuotamento gastrico.

L’attività sportiva comporta una produzione abbondante di sudore che può assottigliare la trama cutanea determinando un avvizzimento precoce. Proteggi la barriera epidermica e nutri i tessuti con l’Emulsione Corpo Cuore di Pepe Nero dalla texture fluida a rapido assorbimento emolliente ed antiossidante che svolge un’azione restitutiva e ultra-rigenerante, conferendo alla pelle compattezza ed elasticità.

Immagine da instoremag.it

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci