Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PREPARA IL VISO AL SOLE

Il calendario dice che per le ferie devi ancora pazientare un pochino, ma in attesa delle vacanze puoi modificare la tua beauty routine per ottenere una pelle perfetta.

Segui i nostri consigli e il tuo volto ti ringrazierà!

  • Integratori. E’ importante prepararsi al sole anche dall’interno. Per stimolare la melanina è utile il betacarotene di Nutridef Sun a cui sono affiancati gli antiossidanti licopene, rame e vitamina E che combattono i radicali liberi.
    Se hai problemi di acne o rosacea, Florase Derma è la carta vincente in quanto contiene fermenti lattici che attenuano le infiammazioni ed alzano le barriere, bardana come purificante e passiflora per contrastare gli stress cutanei.
    Per la pelle secca invece sono necessarie le perle di Olio di Enotera che migliora i fibroblasti ed evita l’avvizzimento.
  • Pulizia. Battezza un giorno della settimana in cui dedicarti alla pulizia del viso. Se è lucido e sebaceo puoi applicare la Maschera Scrub all’Argilla Verde dall’azione dermopurificante, altrimenti lo Scrub alla Crusca di Riso adatto a tutti i tipi di pelle, rimuove dolcemente la patina grigia che offusca il volto.
  • Idratazione. Prima di esporsi ai raggi solari occorre dissetare il derma ed evitare che l’estrema disidratazione porti alla formazione delle rughe.
    Il Siero Unica a base di acido ialuronico è essenziale per rimpolpare i tessuti, mentre la Crema Oasis Superidratante aumenta la capacità di trattenere acqua grazie agli estratti di rucola e di dattero.
    Per le pelli reattive e sensibili, la Crema Antiage Addolcente Linyva contiene l’estratto di alga corallina dalle proprietà lenitive e rivitalizzanti e per quelle invece un po’ problematiche è utile Rituale Supremo, un concentrato vitaminico antiox che ripara i danni dei tessuti e riattiva le funzioni metaboliche.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci