Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PISCINA: PROTEGGITI DAL CLORO

Le pause pranzo in piscina rilassano ma permettono anche di tenersi in forma con lunge nuotate o corsi di aquagym.
Oltre al sole, il nemico da cui devi proteggerti è il cloro, sostanza impiegata per disinfettare l’acqua che sulla pelle e sui capelli però tende a seccare ed impoverire le fibre.

Prima di entrare in vasca, spalma la Crema Solare SPF 15 water resistant in cui gli oli di Macadamia e di Kukui formano un film idrolipidico che contrasta l’aggressione di tale agente chimico.

Se arrivi sempre all’ultimo momento, lo Spray Solare SPF 20 water resistant fa per te! Contiene vitamina E dall’elevato potere antiage, è veloce da utilizzare grazie allo speciale applicatore multi-posizione a 360° e lascia la pelle morbida e vellutata.

Sui capelli è indispensabile l’Olio Capelli Gold Argan la cui formulazione asciutta crea una sorta di pellicola sugli steli che ne impedisce l’inaridimento.

Non usare un bagnoschiuma qualsiasi. Il Docciaschiuma Rima Baciata Profumi di Costiera dalle gradevoli note agrumate del Mediterraneo, deterge l’epidermide stressata dal cloro rispettandone gli equilibri idro-lipidici.

Per i capelli invece è indicato lo Shampoo Delicato per Uso Frequente in quanto Zenzero ed Uva donano comfort e benessere al cuoio capelluto, perfetto ogni giorno.
Mai scordare il balsamo. La Crema Capillare dona più forza e sostegno alla chioma e può essere utilizzata come maschera lasciandola in posa alcuni minuti, ma anche come crema ammorbidente lucidante senza risciacquo, per favorire la pettinabilità.

Dopo la doccia, spalma generosamente la Crema Corpo Cedro e Pepe Rosa dalla texture nutriente e vellutante, pensata proprio per tonificare e stimolare la vitalità dei tessuti; ricordati che il massaggio è fondamentale per far penetrare meglio i principi attivi in profondità ed ottenere una rigenerazione più incisiva.

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci