OCCHI STANCHI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

OCCHI STANCHI

Tante volte non ci pensiamo, ma anche gli occhi hanno bisogno di riposo. La concentrazione sullo schermo del pc o nella lettura di documenti e numeri, l’uso frequente (ed a volte improprio) di lenti a contatto, l’esposizione al sole ed ora anche ai pollini, rischiano di crearci fastidi e mandare in tilt la vista.

Se è un periodo particolarmente stressante sul lavoro oppure sei in procinto di dare esami per cui devi applicare molto tempo sui libri, puoi deglutire 1 compressa di OcuFactors Plus, un integratore a base di Mirtillo nero e Ginkgo biloba che migliorano la circolazione a livello oculare, vitamine e minerali necessari alla sua funzionalità e gli antiossidanti luteina e zeaxantina per garantire una maggiore protezione.

Come applicazioni locali puoi utilizzare l’Acqua Distillata di Hamamelis: bagna un dischetto di cotone e lascialo sulle palpebre per 10 minuti circa prima di coricarti o in una pausa, ed otterrai un immediato beneficio.

I pollini primaverili possono dare fastidi e bruciori ed il continuo sfregamento con le dita irrita ulteriormente l’occhio fino a causare gonfiore.
Il classico rimedio di stagione è il Ribes Nero Gemmoderivato che alza le difese immunitarie e fa accusare meno i problemi pollinici. Assumine 50 gocce per due volte al giorno in acqua possibilmente lontano dai pasti per tutto il periodo critico.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci