Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NUANCE PAVONE PER GLI OCCHI

E’ il summer colour di quest’anno: è quel punto tra il blu ed il verde, che nel linguaggio degli addetti ai lavori, si chiama “coda di pavone” e che rende quasi fluo l’ombretto.

Altra tendenza del momento è il bicolore, da scegliere tra le tinte che si ispirano alla tavolozza di mari ed oceani tropicali; non dimentichiamoci che il blu ed il verde si compensano e danno magnetismo e profondità allo sguardo.

Il blu va applicato nella bordatura infracigliare e nell’incavo dell’occhio; il verde diventa una sfumatura piena sulla palpebra mobile e nella rima inferiore esterna.

L’alternativa è colorare solo di blu le palpebre con l’ombretto minerale.
Per un effetto più intenso ed un risultato più duraturo, applicate prima il primer occhi specifico per idratare la palpebra e fissare la polvere minerale, poi la matita dello stesso colore: sfumatela e successivamente fissate il disegno, picchiettando l’ombretto in polvere. Il segreto per l’applicazione perfetta sta nel procedere con piccole dosi di prodotto.

Non bisogna mai esagerare con l’ombretto nell’incavo interno dell’arcata: qui è meglio avere la mano leggera per non appesantire lo sguardo!

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *