Lisci o ricci che siano,l’umidità di questi giorni increspa i capelli rendendoli ingestibili. Gli esperti del settore chiamano tale fenomeno ” effetto friz” in quanto l’aria eletrizza la chioma la quale si gonfia e perde di identità.
Il segreto per combatterlo? Idratazione. Nella maggior parte dei casi è proprio il capello secco a soffrire maggiormente quando la nebbia e l’umidità imperversano sulle nostre teste.
I fusti disidratati infatti assorbono le particelle acquose che si trovano nell’aria e fanno assumere un aspetto a cespuglio, difficile da domare.
La soluzione è utilizzare trattamenti specifici altamente performanti, in grado di apportare nutrimento e contrastare l’effetto crespo.
- CAPELLI RICCI. Per non ritrovarti con un casco in testa, lava i capelli con lo Shampoo Districante che si prende cura degli steli ribelli e dopo applica la Maschera Disciplinante lasciandola in posa pochi minuti per idratare le fibre senza appesantirle.
Infine la Crema Definisci Ricci è un perfetto ristrutturante che crea una guaina protettiva capace di scongiurare il crespo. - CAPELLI LISCI. Anche chi ha chiome drittissime in questi giorni non è esente dal problema! Lo Shampoo ed il Balsamo Lisciante sono i preziosi detergenti utili per contrastare il fenomeno e la Crema Lisciante fa si che il fusto non si increspi in quanto ne leviga la superficie.
Anche l’uomo va soggetto a capelli stopposi. Il risultato? Chiome disordinate che lasciano intravedere la cute con conseguente effetto calvizie.
I più sensibili al problema devono fare prima dello shampoo un impacco con l’Olio di Cocco per nutrirli a fondo e poi utilizzare la Crema Capillare per districare e proteggere le singole ciocche oppure il Gel per mantenere a lungo la piega.