NON SPEGNERE IL CERVELLO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON SPEGNERE IL CERVELLO

Il cervello è quell’organo al quale arrivano e dal quale partono le informazioni dell’essere umano. E’ proprio grazie ad esso che riusciamo a pensare e a comunicare con tutto ciò che ci circonda e purtroppo il suo invecchiamento comporta una riduzione delle sue azioni con conseguente rallentamento di tutte le attività.

Per preservare la vitalità del cervello bisogna continuare a mantenerlo impegnato: dedicarsi alle proprie passioni, coltivare degli hobbies, intrecciare relazioni interpersonali, fare sport, uscire all’aria aperta o intraprendere dei viaggi, come pure il ricominciare a studiare, sono tutte pratiche che favoriscono il benessere di tale organo.

Importantissimo è anche il suo nutrimento!
Gli Omega 3 sono gli acidi grassi essenziali per mantenere vitale il cervello per cui, soprattutto ai cambi di stagione, è consigliabile un ciclo di EPA & DHA da ripetere durante l’anno.
E’ stato verificato che gli Omega 3 svolgono un ruolo importante nelle funzioni cerebrali umane e che l’assunzione di olio di pesce favorisca una maggiore conservazione della funzione mnemonica, soprattutto negli anziani.

Gli stessi studi hanno inoltre dimostrato che gli Omega 3 hanno un ruolo attivo in alcune patologie psichiatriche, in particolare nella depressione, in quanto sono in grado di aumentare i livelli di serotonina, il cosiddetto “ormone della felicità”.

Lo stress ossidativo comporta la diminuzione delle attività cerebrali: OxiStress DNA è un integratore a base di Tè verde, Resveratrolo, Coenzima Q 10, vitamina E ed altri antiossidanti in grado di preservare la freschezza mentale, agendo proprio contro l’invecchiamento delle cellule e per riparare i danni provocati dalle degenerazioni.

 

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci