NON E' SOLO COLPA DEL CAMBIO DELL'ORA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON E’ SOLO COLPA DEL CAMBIO DELL’ORA

C’è chi fa fatica ad addormentarsi e passa ore a guardare il soffitto e chi invece si sveglia in continuazione nel cuore della notte e non riesce più a prendere sonno.
Il cambio dell’ora può aver influito sull’alterazione dei ritmi fisiologici ma se il problema si trascina da un po’ di tempo, allora bisogna cercar le cause ed affrontarle coi rimedi naturali.

Non riesci ad addormentarti e ti giri e rigiri nel letto? Probabilmente è dovuto all’ansia che ti mantiene in uno stato d’allerta.
Le erbe da bere sono l’Arancio fiori, la Melissa, la Lavanda ed il Biancospino, oppure puoi diliuire in acqua le gocce EIS Ansia a base di Valeriana, Giuggiolo e Magnolia. Tali rimedi è bene assumerli anche durante la giornata così da limitare le tensioni ed alleggerire i nervi.

I risvegli notturni, se si escludono patologie come il reflusso o minzioni frequenti, sono causati da una mente iperattiva e che non “stacca mai la spina”.
La maggior parte delle persone usa farmaci induttori del sonno i quali permettono sì di dormire subito e più a lungo, ma che al mattino si è più stanchi di quando si è andati a letto.

E’ bene precisare che non importa dormire 8 ore per notte, perchè anche chi ne dorme solo 4 o 5 può svegliarsi riposato e in forma, pronto per affrontare la giornata.
Escolzia, Papavero e Passiflora sono gli infusi da preparare sia dopo cena che prima di coricarsi.

La melatonina a volte non basta per regolare i ritmi sonno-veglia. Notte Adulti Plus sono capsule contenenti anche Tiglio e Valeriana che agiscono in maniera sinergica.

Buone abitudini:

  1. Evitare intensi sforzi fisici alla sera;
  2. Non andare a letto subito dopo aver cenato;
  3. Alcolici, caffeina e sigarette ostacolano l’addormentamento;
  4. L’ultimo pasto deve essere leggero;
  5. Spegnere tv, telefonino, pc e ricreare un ambiente tranquillo.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci