Giorni e giorni di dieta e palestra durante le vacanze di Natale potrebbero vanificarsi in pochi giorni. Il calendario della maggior parte degli italiani si presenta ricco di impegni: cena con i colleghi, aperitivo con le amiche, il 25 a pranzo con i parenti ed infine il cenone di capodanno tendono a far salire inesorabilmente l’ago della bilancia.
Come godersi allora le feste senza ingrassare?
Non rinunciare a cene ed happy hour ma cerca di non abbuffarti. Assaggia un po’ tutto (certe pietanze le mangeresti solo in queste occasioni) limitando dolci, sughi grassi, contorni fritti ed alcolici mentre non devi dimenticare di mettere nel piatto le verdure. A fine pasto, assumi una compressa di Moderagrassi i cui componenti (Opuntia, Cassia nomame, Senna, Cascara, Frangula e Tè verde) contrastano l’assorbimento dei lipidi e favoriscono il transito intestinale.
Il giorno dopo, non sentirti in colpa e soprattutto non saltare il pasto; piuttosto, prepara cibi leggeri ed ipocalorici per bilanciare i bagordi della giornata precedente e diluisci in una bottiglietta d’acqua uno stick di Drena&Depura, un concentrato liquido che pulisce il fegato ed elimina i liquidi in eccesso grazie alla presenza degli estratti di Fumaria, Karkadè, Mango, Schisandra, Ribes nero e Verga d’oro .
I preparativi fanno salire lo stress alle stelle: correre in centro per gli ultimi pensierini, organizzare la casa per gli ospiti, occuparsi del menù per non deludere gli ospiti….tutto ciò mette ansia e rischia di farti andare in tilt.
Aggiungi allora in un bicchiere d’acqua 40 gocce di Passiflora TM a metà mattina e pomeriggio per evitare agitazioni ed attacchi di panico e non farti perdere la lucidità.
Durante le feste è facile abbandonare l’attività fisica in palestra. Sbagliatissimo, anzi è necessario non mollare proprio adesso! Dopo una giornata particolarmente impegnativa, una bella corsetta sul tapis, piuttosto che una passeggiata a ritmo sostenuto o una lunga pedalata aiutano a smaltire le calorie accumulate e velocizzano la remise en forme.