NON ASPETTARE CHE CADANO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON ASPETTARE CHE CADANO

Con l’arrivo dell’autunno i vecchi capelli lasciano il posto a quelli nuovi, ma se questi non ricrescono si assiste alla formazione della calvizie; questo fenomeno interessa purtroppo sempre più giovani ed i primi segni di diradamento si hanno già in età adolescenziale.

Le cause principalmente possono essere:

  1. Predisposizione genetica, quando almeno un familiare ha avuto problemi di diradamento. Contro le informazioni cromosomiche si può fare ben poco se non cercare di ritardare il più possibile la caduta.
  2. Alimentazione scorretta, molte volte povera di vitamine, minerali ed aminoacidi vari che impoveriscono la struttura e ne favoriscono il distacco dalla nuca.
    Oltre a migliorare la qualità dei cibi, è necessario assumere integratori naturali che vadano a sopperire le carenze apportando più nutrienti. MiglioCres Uomo sono compresse contenenti cistina, metionina, zinco, rame, selenio, betacarotene e le vitamine C ed E; inoltre sono presenti gli estratti secchi concentrati di Miglio e Serenoa per contrastare l’inaridimento del bulbo.
  3. Stress che si può manifestare anche con alopecia a chiazze determinata da un eccesso di diidrossitestosterone, un ormone che viene attivato in condizioni di affaticamento. Le capsule di Maqui antiossidante e rivitalizzante abbinate a Magnesium 375 ad azione rilassante ed antistress, riportano in equilibrio l’organismo attivando i meccanismi di difesa.
  4. Prodotti per capelli non idonei. Shampii aggressivi contenenti schiumogeni e conservanti di sintesi e purtroppo il non utilizzo del balsamo, tendono a favorire la caduta.
    Lo Shampoo e le Fiale Humus Vitalis hanno un complesso vitaminico ed estratti vegetali che purificano la cute dal sebo in eccesso ed apportano più nutrienti, nel pieno rispetto della cute e del capello; infine per donare più corpo e volume agli steli fini e cadenti occorre terminare il lavaggio con la Crema Capillare lasciandola in posa sulla chioma per alcuni minuti. Questo balsamo è in grado di combattere l’impoverimento strutturale dei capelli lavati con detergenti alcalini, o trattati con liquidi chimici di acconciatura.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci