NON AMMALARTI PER L'EPIFANIA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON AMMALARTI PER L’EPIFANIA

Finalmente alcuni giorni di vacanza e cosa succede? Mal di gola, tosse, raffreddore ed alcune linee di febbre guastano le feste. Affronta i malanni con rimedi strong per recuperare in fretta la salute.

  1. Mal di gola è uno dei disturbi più diffusi; si tratta di un’infiammazione che può interessare solo la laringe, il tratto che collega le vie aeree all’apparato digerente, o anche la faringe nella quale si trovano le corde vocali e provocare pure la raucedine. L’estratto di Propoli Idroalcolico è il salvagola per eccellenza: prendine 15-20 gocce 2-3 volte al giorno in acqua (o direttamente in gola) per alleviare immediatamente il dolore ed evitare che degeneri in tosse ed influenza.
    L’erba dei cantanti (Erisimo TM) invece è il toccasana per la voce; bastano 30-40 gocce mattina e sera e non avrai più problemi di afonia.
  2. Tosse è un riflesso involontario che serve per ripulire le vie aeree dalle secrezioni, e può essere secca o stizzosa quando sono irritati i condotti dell’apparato respiratorio, oppure grassa quando c’è catarro. Nel primo caso è necessario l’ausilio dello Sciroppo di Propoli che protegge e sostiene il sistema immunitario, mentre per la tosse grassa è più indicato lo Sciroppo di Lumache ad effetto fluidificante ed espettorante.
  3. Il raffreddore è causato da un virus che vive in ambienti caldo-umidi e si trasmette tramite minuscole particelle d’acqua sospese nell’aria espulse con gli starnuti o con il contatto diretto tra le persone. Nutridef Flu è un integratore composto da Salice, Andrographis, Zinco e Rosa Canina: 3 compresse al giorno sono sufficienti ad alleviare i sintomi e permettere una veloce ripresa.
  4. L’influenza è dovuta ad un attacco massiccio di virus che provocano l’innalzamento della temperatura corporea, dolori articolari e spossatezza. Per rimetterti in forma in pochi giorni abbina qualche cucchiaino di Miele di Manuka e l’Estratto di Semi di Pompelmo come antibiotici naturali ed il PSC Salix per abbassare la febbre ed alleviare i dolori.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci