NO ALLE LAMPADE, SI' AGLI AUTOABBRONZANTI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NO ALLE LAMPADE, SI’ AGLI AUTOABBRONZANTI

Recenti dati indicano che chi si espone alle lampade abbronzanti è più a rischio di tumori alla pelle; si è visto infatti che con il boom dei lettini solari sono aumentati i casi di melanoma specilamente tra i giovani, tant’è che in alcuni Paesi sono stati vietati.
La melanina, prodotta dai melanociti, è il pigmento che dona colore alla pelle e la protegge dai danni delle radiazioni. Quando i melanociti vengono sollecitati impropriamente, possono diventare maligni.
La predisposizione genetica gioca un ruolo importante sulla formazione dei melanomi, ma un corretto stile di vita mantiene meglio in salute.

Il bello delle giornate primaverili invoglia a vestirsi con abiti leggeri e per non apparire bianca come la mozzarella puoi ricorrere agli autoabbronzanti.
I self tan agiscono con una semplice reazione di ossidazione che permette di colorare le cellule superficiali in totale sicurezza.
La paura che tanti hanno è quella di ottenere macchie giallastre, ma le nuove formulazioni come l’Emulsione Autoabbronzante contenente eritrulosio e Dha (diidrossiacetone) colorano in modo omegeneo, evitando l’effetto leopardo.

Se vuoi scurire solo il viso, RispenSol Sèrum è un fluido autoabbronzante arricchito da principi attivi antiage che contrastano l’invecchiamento: si stende velocemente e subito viene assorbito.

Vuoi un beauty segreto? Per rendere più uniforme il colore, prima di applicare l’autoabbronzante, fatti un peeling con lo Scrub Coffee’n Tea Nero che rimuove le cellule morte e permette una migliore pigmentazione.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci