MIO FIGLIO HA I PIDOCCHI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

MIO FIGLIO HA I PIDOCCHI

Allarme pidocchi! Secondo una recente indagine scientifica, negli ultimi anni si è verificata una maggior diffusione di questi parassiti.

Si tratta di insetti grigiastri piccolini la cui bocca è dotata di un rostro per succhiare il sangue e contemporaneamente iniettare una sostanza irritante che provoca prurito.

Le femmine, insediandosi tra i capelli, depongono le uova le quali si schiudono dopo circa due settimane. Ad occhio nudo si possono confondere con le scagliette della forfora, ma le lendini si attaccano proprio alla base dei fusti e non si riescono a staccare con le dita.

Accertato che si tratti di pidocchi, che fare? Non ricorrere a trattamenti aggressivi che irritano ulteriormente la cute, ma scegli prodotti naturali ed efficaci come l’Olio di Pid a base di oli essenziali in grado di neutralizzare i parassiti già al primo lavaggio.

Occorre ripetere l’operazione dopo 10-15 giorni e nel frattempo, per detergere la testa, puoi utilizzare l’Olioderbe Aloe indicato per cute aggredita e capelli trattati.

Per prevenire l’insediamento o mantenere la protezione, lo Spray di Pid è un’ottima soluzione: di facile impiego, viene assorbito rapidamente, non unge e non maleodora la chioma, ma le essenze contenute svolgono un’efficace attività benefica.

E’ importante infine lavare spesso cuffie, sciarpe, teli, accappatoi, federe, cerchietti ed elastici delle femminucce,  e persino i peluche che i bambini tengono vicino alla testa perchè possono essere potenziali veicoli di trasmissione.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci