MALANNI DA CONDIZIONATORE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

MALANNI DA CONDIZIONATORE

Per combattere il caldo che opprime gli ambienti chiusi di casa e lavoro, l’unica soluzione è il condizionatore. Bisogna prestare però parecchia attenzione. Temperature troppo basse ed il continuo passaggio da un ambiente caldo ad uno freddo può arrecare disturbi alla salute.

  • TORCICOLLO. Il getto d’aria gelida addosso per un tempo prolungato provoca la contrazione dei muscoli del collo che tendono ad irrigidirsi  e bloccare i movimenti del capo e della schiena.
    Questo problema si verifica soprattutto in auto o seduti in ufficio per cui occorre proteggersi con un foulard o una sciarpina, e per togliere il dolore è indicato il Gel all’Artiglio del Diavolo che scalda la zona cervicale e scioglie le tensioni muscolari.
  • MAL DI TESTA. Un ambiente troppo freddo può causare forti emicranie. CapoDolce è un integratore che contiene teobromina da cacao in grado di attenuare i sintomi doloranti, mentre alla base del cranio è bene fare un massaggio con 1-2 gocce di Olio Essenziale di Lavanda dall’effetto rilassante.
  • MAL DI GOLA E RAFFREDDORE. Le vie aeree sono le più esposte alle basse temperature e le difese immunitarie vengono messe a dura prova.
    Un sollievo immediato al cavo orale viene dato dallo Sciroppo e dallo Spray Gola Propoli, mentre per aprire le vie respiratorie è necessario lo Spray Naso.
    Per aumentare le difese inoltre la TM di Echinacea è necessaria per contrastare la proliferazione batterica ed evitare le ricadute.
  • GASTRITE e DIARREA. Tali disturbi si manifestano quando si sta, anche per breve tempo, in luoghi in cui l’aria condizionata è al massimo. Tipico, quando si va nel reparto surgelati del supermercato in cui ci sono i banchi frigo aperti.
    Bisogna proteggere la pancia con una sciarpa o un maglioncino, ma quando ormai il danno è fatto, ricorri ai fermenti lattici EnteroDophilus per regolare la flora batterica ed i Semi di Pompelmo come disinfettante intestinale.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci