L'UNIONE FA LA FORZA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

L’UNIONE FA LA FORZA

La stanchezza, lo stress,  il calo delle difese immunitarie e l’ansia sono disturbi  propri dell’autunno. Per affrontare al meglio tali disagi, puoi ricorrere all’associazione di rimedi naturali che preservano l’equilibrio psico-fisico.

L’ordine comincia dalle piccole cose: un habitat cellulare “pulito” da sostanze dannose prodotte dall’organismo stesso o introdotte dall’ambiene esterno è una condizione irrinunciabile perchè la rete d’informazione del sistema sia fluente.
Drena&Depura (con Ribes, Karkadè, Mango, Verga d’oro, Schisandra e Fumaria) abbina il drenaggio a un’ equilibrata depurazione: il primo favorisce la rimozione dei rifiuti metabolici e l’eccesso dei liquidi dai tessuti, mentre il secondo sollecita la neutralizzazione delle sostanze nocive, inattivandone gli effetti. Esso è indicato quando lo stress si associa a disordini o eccessi alimentari, all’esposizione a contaminanti ambientali, a terapie farmacologiche, per snellire il decorso delle convalescenze e per facilitare l’adattamento alle modificazioni stagionali.

In condizioni di stress, la stabilità degli epiteli e la loro protezione costituiscono un punto critico significativo, in particolare per quanto riguarda l’integrità della parete intestinale e la sua corretta permeabilità.
Quest’importante funzione di barriera contro l’ingresso di sostanze nocive e batteri è sostenuta da Enteroshield (con Baobab, Agrimonia, Triphala, Zinco e Carnosina), che regola le funzioni digestive, aiuta il reimpianto  e la crescita delle microflore, contrasta i processi ossidativi e favorisce la riparazione dei tessuti intestinali. E’ consigliato quando lo stress si accompagna a scorrette abitudini alimentar e intolleranze, assunzione di farmaci e infiammazioni intestinali.

EIS Difese (con Echinacea, Astragalo, Eleuterococco, Baptisia, Aloe e Timo o. e.) è indicato per uno stress che indebolisce la resistenza alle aggressioni batteriche e virali, mentre Eleutero+ (con Eleuterococco, Codonopsis, Tulsi, Aronia e Olivello Spinoso) contrasta l’affaticamento fisico e permette una migliore reattività mentale.

Un’ipereccitazione del sistema può facilmente generare ansia e declinarla in molte espressioni, come apprensione, agitazione, angoscia e malumore. L’accoppiata EIS Ansia (con Valeriana, Ballota, Giuggiolo, Magnolia, Mandarino o. e.) ed EIS Serenità (con Iperico, Avena, Rodiola, Mandarino o. e. e Maggiorana o. e.) risolve tutti i disagi.
Il primo aiuta a ritrovare la calma agendo favorevolmente anche su palpitazioni, respiro affannoso, mal di testa e disturbi digestivi, il secondo invece miglora il tono dell’umore aiutando chi è giù di corda.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci