LE GOCCE DELL'ESTATE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

LE GOCCE DELL’ESTATE

Prenderci cura del viso è una missione quotidiana che soprattutto in estate non va trascurata. Tante donne purtroppo smettono di usare le creme a maggio e poi ricominciano a settembre, quando comincia a far più fresco.
Questo perchè sulla mensola in bagno ci sono cosmetici dalle formulazioni troppo ricche che col caldo appiccicano e fanno sudare.

Non utilizzare nulla è un vero suicidio per l’epidermide in quanto verrebbe lasciata esposta agli agenti atmosferici esterni che l’assottiglierebbero sempre di più. I microrganismi inoltre troverebbero una facile via d’accesso per scatenare infiammazioni e poi assisteremmo al cedimento dei tessuti, alla formazione delle rughe ed all’avvizzimento cutaneo.

L’alternativa giusta è quella di rivolgersi alle composizioni più fluide come i sieri, veri e propri concentrati di benessere, capaci di dare nuova linfa alle cellule, potenziare le barriere esterne, migliorare la trama cutanea e contrastare l’invecchiamento.

Una pelle giovane, sottile ed opaca necessita di una boccata d’ossigeno come Hyalu Booster Ice Technology, un siero all’acido ialuronico puro, che riequilibra la concentrazione d’acqua cutanea.
Le ragazze che guardano spesso sul telefonino i social non conoscono i danni da luce blu generati dallo schermo: è pertanto efficace il Chrono Serum Ice Technology che ridensifica e reidrata il derma permettendo la protezione nonchè l’ossigenazione dei tessuti.

I raggi solari purtroppo promuovono l’ossidazione delle cellule ed il Siero Unica Palmea dall’elevata concentrazione di vitamina C ha effetto antinvecchiamento e distensivo, promuovendo un confortevole effetto tensore.
Se la pelle inoltre è piuttosto secca e arida, puoi aggiungere poche gocce di Olio Prezioso i cui oli vegetali associati al coenzima Q10 ed alla vitamina E aiuta a restituire morbidezza e setosità.

I benefici della bava di lumaca si conoscono dall’antichità ed oggi viene sempre più spesso impiegata in cosmetica in quanto contiene allantoina, elastina, collagene, vitamine e minerali: bastano poche gocce del Siero Viso Antiage Snail Secretion picchiettato dolcemente per ridare turgore e luminosità immediate.
Per evitare i cedimenti tissutali è indispensabile il Siero Lipo Repair Up Gravity in cui la bava di lumaca è supportata dal ridensificante acido ialuronico e dall’estratto di goji come antiossidante che immediatamente sollevano e compattano la pelle del volto.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci