LE BUGIE A TAVOLA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

LE BUGIE A TAVOLA

Spesso si attribuisce l’amento del peso al rallentamento del metabolismo. E’ una giustificazione molto semplicistica ed a volte anche infondata, in quanto chi ingrassa sa benissimo dove sbaglia ma fatica ad ammetterlo.
Addirittura, ci sono persone che affermano di non mangiare nulla e lievitano costantemente.

Il peso corporeo è dato dall’introduzione di calorie che vengono immagazzinate ed utilizzate per generare energia; quando il loro apporto supera il reale fabbisogno, esse vengono accumulate sottoforma di tessuto adiposo e col tempo si possono verificare problemi al cuore, ai reni ed al fegato, affaticando l’organismo.

Il metabolismo sicuramente non lavora allo stesso modo: ci sono persone che l’hanno più attivo ed altre un po’ meno, e può essere regolato in entrambi i casi con l’oligoelemento Iodum. La differenza sostanziale sta nel fatto che c’è chi brucia più energie rispetto ad altri.
E’ fondamentale quindi abbinare ad un bruciagrassi come la Garcinia cambogia, una sana attività fisica.

La vita moderna fa sì che passiamo molto tempo in auto o in ufficio, conducendo una vita troppo sedentaria e concentrare la pratica sportiva solo nel poco tempo libero che resta è veramente riduttivo.
Buona norma è quella di raggiungere il posto di lavoro a piedi o in bicicletta, evitare l’ascensore e muoversi durante la pausa.

Visti i tempi stretti, si tende a fare una colazione molto sbrigativa (es. un caffè al volo), abbuffarsi a pranzo e cena scegliendo i cibi più accattivanti (e spesso più calorici) e bevendo pochissimo.
Meglio invece iniziare la giornata con i cereali ed i super frutti (Baobab polvere, Papaya disidratata e Cacao fave), bere tanta acqua tra un pasto e l’altro e favorire la diuresi con le gocce EIS Drenaggio contenenti Verga d’oro, Ononide, Ortosiphon, Alisma e gli oli essenziali di Sedano e Ginepro.

La fame nervosa è una prerogativa soprattutto femminile. Quando c’è qualcosa che non va, molte donne si sfogano col cibo a causa del cortisolo, l’ormone dello stress e per mantenerlo sotto controllo sono utili le piante adattogene come la Rodiola che attiva le difese e contrasta gli sbalzi d’umore.

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci