Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

INTESTINO BODYGUARD

La prevenzione dei malanni di stagione ha un punto focale nell’intestino: nel suo epitelio alloggia oltre il 60% delle strutture di difesa a disposizione dell’individuo.

L’intestino è il nostro bodyguard perchè, se ben protetto, ci difende dall’aggressione di patogeni che potrebbero trovare campo libero se ci facessimo trovare impreparati e scoperti. Oltre a mantenere un corretto stile di vita, mangiare sano, evitare il fumo e l’alcol e cercare di limitare (per quanto possibile) l’assunzione di farmaci, dobbiamo favorire il suo equilibrio con l’ausilio di Axiboulardi, fermenti lattici che svolgono la naturale funzione di difesa organica verso i batteri nemici.

In associazione, per favorire un miglioramento della flora batterica, è consigliabile assumere il gemmoderivato di Noce per pulire l’intestino dalle scorie accumulate e l’Estratto Integrale Sinergico Difese, dove s’accompagna, tra gli altri componenti (Echinacea, Baptisia tinctoria, Aloe e l’olio essenziale di Timo serpillo) ad Eleuterococco, un’ottima pianta adattogena che contribuisce a stimolare le difese immunitarie.

I commenti sono chiusi