INGRASSI PER COLPA DELLO STRESS? - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

INGRASSI PER COLPA DELLO STRESS?

Fai sport tutti i giorni, hai rinunciato alle caramelle gommose, addirittura prendi le scale invece dell’ascensore eppure non hai perso nemmeno un chilo? Sarai mica stressata?

Quando si attraversano particolari fasi della vita in cui gli impegni si accavallano uno sull’altro, i problemi sembrano insuperabili ed ogni minima cosa ci fa innervosire l’organismo attiva dei meccanismi di difesa che mandano in tilt il nostro autocontrollo.

La maggior parte delle persone si butta sul cibo, sopratutto quello contenente zuccheri come biscotti, merendine e snack cioccolatosi, ma c’è anche chi preferisce il gusto salato di pane, pizza, crackers e salatini. Le tentazioni hanno un unico denominatore comune: gli amidi.
Tutto ciò succede perchè i carboidrati gratificano immediatamente regalando benessere e relax; allo stesso tempo però danno dipendenza in quanto causano il picco glicemico determinando una sorta di remind del cibo per cui più ne mangi, più ne desideri…e più ingrassi!

Per superare la costante voglia di carboidrati e gestire meglio lo stress, è necessario assumere al mattino a giorni alterni Oligolito DIA 5a, fiale contenenti gli oligoelementi Zinco-Nichel-Cobalto che contrastano la voglia del dolce, ed Oligolito Magnesium utile quando si ha i nervi a fior di pelle.

Prima dei pasti principali, deglutisci 1-2 capsule di Açai dall’effetto antiossidante e dimagrante, mentre dopo cena beviti una gradevole tisana rilassante che permetta di farti riposare meglio. Io la farei così:

Nelle pause di lavoro, non lasciarti tentare dalle ghiottonerie dei distributori automatici, ma placa la fame masticando 1-2 Fave di Cacao che ti faranno recuperare concentrazione ed energia.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci