IN GAMBISSIMA | Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IN GAMBISSIMA

Tutte le donne sognano gambe lunghe ed affusolate e se sul primo desiderio c’è poco da fare, il secondo invece è possibile esaudirlo.

Il caldo causa la dilatazione dei capillari con conseguente rallentamento del circolo ematico, pesantezza e gonfiore.
Per prima cosa, bisogna eliminare dalla tavola il sale prediligendo piatti semplici ricchi di verdure di stagione e fare del movimento.

In fitoterapia troviamo tantissimi principi attivi efficaci per sostenere gli arti inferiori: gli antociani della Tintura Madre di Mirtillo rinforzano i vasi capillari, mentre i derivati triterpenici della centella di Kymaven sono in grado di ridurre le alterazioni venose.
Nel Bevibile Natural Benex, la bromelina dell’ananas ha attività antiedematosa ed in associazione alla sinensetina dell’ortosiphon stimolano il drenaggio e riducono i ristagni.

Quando arrivi a sera con la sensazione di pesantezza alle gambe sono utili i flavonoidi del ginkgo biloba che migliorano il microcircolo (ma non vanno bene per coloro che assumono farmaci anticoagulanti) e le cumarine del meliloto.
Potresti quindi prepararti una Tisana così composta:

Per contrastare i disagi delle alte temperature sono ottimi i preparati cosmetici a base di mentolo come il Gel Freddo Natural Benex al cui interno è presente anche l’aloe ad attività antinfiammatoria e l’ippocastano che protegge i capillari.

Se ti piacciono i pediluvi, aggiungi al Sale del Mar Morto poche gocce di Olio Essenziale di Basilico e di Cipresso per il microcircolo assieme all’Olio Essenziale di Menta Piperita ad effetto rinfrescante ed otterrai immediato ristoro.

Fotografia di Nameless fashion blog

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci