IMMUNOMODULAZIONE: SCOPRIAMONE DI PIU' - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IMMUNOMODULAZIONE: SCOPRIAMONE DI PIU’

L’immunomodulazione è l’insieme dei processi di regolazione che il nostro organismo attiva come protezione quando viene sollecitato da fattori interni ed esterni.
Ritmi di vita frenetici, impegni lavorativi e superallenamenti fisici destabilizzano l’equilibrio psicofisico. Si genera così una situazione di stress che può portare alla comparsa di stati infiammatori e malesseri generali, calo delle prestazioni, affaticamento mentale e soprattutto all’alterazione delle difese immunitarie.

Nei soggetti non reattivi è necessario stimolare i meccanismi di protezione, mentre in quelli iperreattivi è meglio frenare le risposte di difesa.

Recenti studi hanno dimostrato che la Dimetilglicina (DMG) determina una pronta reazione immunomodulante, in modo particolare quando quotidiane condizioni stressanti causano affaticamento psicofisico.

Ma di cosa si tratta? DMG è il dimetilato derivato dalla modificazione dell’aminoacido Glicina e si trova naturalmente a basse concentrazioni in alcuni cibi come carne, semi e cereali.
Tale metabolita potenzia molte funzioni fisiologiche del corpo, sostiene la persona in tutte le situazioni critiche e va a bilanciarne le difese.

DMG può essere assunto da tutti coloro che soffrono di malattie autoimmuni, dagli sportivi per migliorare il metabolismo del glucosio e potenziare le performance, nonchè dagli studenti per incrementare l’ossigenazione ed il sostegno.

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci