Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IL VACCINO NATURALE

La settimana scorsa purtroppo abbiamo assistito alla morte di 3 persone che pochi giorni prima si erano sottoposte al vaccino antinfluenzale. Nell’attesa che si chiariscano le cause di tali decessi, vediamo come funzionano i vaccini: si tratta di sostanze contenenti virus e batteri responsabili di malattie che sono però stati inattivati. Il sistema immunitario li riconosce lo stesso come patogeni ed instaura meccanismi di difesa per combatterli qualora si ripresentassero.

A prescindere dai recenti fatti di cronaca, perchè devo vaccinarmi contro dei ceppi di virus? Chi stabilisce quali patogeni si propagheranno quest’inverno? Il vaccino garantisce la protezione dall’influenza?
Non è invece meglio stimolare le naturali difese organiche senza inoculare batteri ma mettendo l’uomo in condizione di reagire in maniera benefica a tutti i microrganismi dannosi?

Nutridef Adulti è un integratore che agisce a 360° per affrontare al meglio la stagione fredda. Ecco come agiscono i suoi componenti:

  • Shiitake (Lentinula edodes) è un fungo immunomodulante capace di combattere i patogeni senza avere effetti collaterali; è adatto anche a coloro che soffrono di malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide, la psoriasi ed il morbo di Crohn.
  • Astragalo e Schisandra sono piante adattogene ad azione tonica che favoriscono la ripresa ed evitano i cali energetici.
  • Zinco e Rosa canina ad azione antiossidante, si prendono cura dell’apparato respiratorio per contrastare l’insorgenza del raffreddore.
  • Lactobacillus paracasei tindalizzato ovvero fermenti lattici che proteggono l’intestino dal possibile attacco di virus gastrointestinali e le vie urinarie.

Basta assumere solamente 1 compressa al giorno per 20 giorni consecutivi e farne 10 di pausa per poi ricominciare il mese successivo. In questo modo si terranno alla larga tutte le malattie invernali.

I commenti sono chiusi