IL SESSO COME TERAPIA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IL SESSO COME TERAPIA

Il nostro organismo necessita di una buona attività sessuale per mantenersi in salute: divertirsi sotto le lenzuola infatti migliora la qualità della vita, aiuta a restar giovani più a lungo, favorisce il rilassamento e mantiene alto l’umore.

Purtroppo recenti statistiche rivelano che il calo del desiderio è in aumento. Nonostante l’amore sia ancora vivo, le donne soprattutto lamentano una mancanza di interesse per svariati motivi:

  1. STRESS. Nervosismo e tensione spengono la voglia perchè aumenta il cortisolo, l’ormone che tiene alta la guardia, ostacolando l’eccitazione.
  2. CICLO. In attesa del ciclo, gli estrogeni sono ai massimi livelli favorendo la lubrificazione vaginale e l’accoppiamento, dopodichè calano in favore del progesterone che sopisce i sensi.
  3. FARMACI. Antidepressivi ed ansiolitici tendono ad inbire gli stimoli.
  4. GRAVIDANZA. Persa tra cambi di pannolini, poppate e ninna nanne, il sesso è l’ultimo dei pensieri; a ciò poi si aggiunge l’aumento della prolattina che favorisce la montata lattea ma spegne il desiderio.
  5. MENOPAUSA. Il passaggio dell’età determina il crollo degli estrogeni con conseguente riduzione della libido e secchezza vaginale che causa dolore durante i rapporti.

In molti casi, la natura può dare un valido aiuto per favorire l’irrorazione sanguigna ai genitali, ma anche per lasciarsi andare e riscoprire il piacere della coppia.

La Maca è una pianta andina dalle proprietà afrodisiache in grado di combattere lo stress fisico. In combinazione all’acido folico (Fertilive) migliora decisamente la fertilità, anche maschile.
Shatavari è un antico rimedio ayurvedico che risveglia la libido ed infine la Damiana contrasta l’esaurimento e migliora il tono dell’umore.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci