I SEMI DELLA SALUTE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

I SEMI DELLA SALUTE

Sono un vero concentrato di sali minerali, vitamine e super nutrienti per la salute dell’organismo, ma molte volte vengono snobbati.

Utilizzati costantemente rinforzano le difese, irrobustiscono i tessuti e forniscono energia; durante le diete invece sono necessari per affrontare i regimi restrittivi colmando le carenze e per non cedere alle tentazioni.

Come si usano? Alcuni possono essere gustati tal quale, altri vanno addizionati a latte, yogurt e cereali oppure aggiunti per impreziosire le pietanze.

I semi di Sesamo ricchi di calcio, mantengono forti le ossa, quelli di Girasole contengono molta vitamina B per i connettivi, quelli di Zucca sono indispensabili per l’uomo perchè lo zinco altamente disponibile protegge la prostata mentre quelli di Lino e Psillo migliorano la funzionalità intenstinale grazie alle loro mucillagini.

Di recente scoperta troviamo i semi di Canapa e di Chia fonti naturali di proteine e Omega 3 necessari quando si seguono diete vegetariane o vegane in quanto irrobustiscono i muscoli e favoriscono lo sviluppo.

I semi di Melograno hanno potenti antiossidanti utili per il colesterolo e i problemi cardiaci, ed infine quelli di Albicocca, concentrati di amigdalina, proteggono le cellule e garantiscono longevità.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci