I NEMICI DEGLI SPORTIVI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

I NEMICI DEGLI SPORTIVI

Le belle giornate invogliano a fare più sport per mantenersi in forma o per “staccare la spina” dalle tensioni quotidiane, ma il calzino sudato e le scarpe chiuse sono una fonte di batteri pronti ad aggredire il piede, così come pure le piscine nelle quali è facile prendere le verruche.

L’attività sportiva più praticata è la corsa con la quale si bruciano tantissime calorie e si suda parecchio. E’ indispensabile cambiare ogni volta il calzino in quanto si può andare incontro al “piede d’atleta”: il sudore stagnante provoca l’arrossamento e la macerazione della pelle tra le dita, con conseguente bruciore, prurito e lesioni cutanee.

Dopo un intenso allenamento, lava ed asciuga correttamente i piedi, inoltre nutri e proteggi la cute con la Pomata Piedi Deodorante ricca di oli vegetali idratanti ed oli essenziali di Salvia e Timo che disinfettano e purificano.
Rinfresca inoltre le scarpe con Benex Spray in cui la Menta e l’Eucalipto svolgono un’azione battericida e protettiva.

A bordo vasca è facile entrare in contatto con i germi che causano le verruche, piccole escrescenze singole o in piccoli gruppi, caratterizzate al centro da puntini neri (vasi sanguigni coagulati). Molto spesso sono dolorose e rendono difficile la deambulazione.

E’ inutile dire che per prevenirle è consigliato l’uso delle ciabatte ed evitare di attraversare scalzi le zone umide in cui ristagnano funghi e batteri.
La Pomata di Timo è un ottimo rimedio da massaggiare soprattutto sotto la pianta del piede per igienizzare e rinforzare le barriere cutanee, mentre se si vuol trattare le singole verruche, si possono fare semplici toccature con l’O.E. di Manuka anche più volte al giorno per debellare il virus.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci