I BENEFICI DEL DOPOSOLE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

I BENEFICI DEL DOPOSOLE

Dopo una giornata trascorsa sotto il sole, occorre prendersi cura dell’epidermide e farle recuperare energia e vitalità con un buon after sun.

L’aridità ed il rischio spellature potrebbero compromettere l’equilibrio cutaneo e vanificare i risultati conseguiti con gli stimolatori dell’abbronzatura. Il doposole ha lo scopo di lenire la pelle aggredita dai raggi solari, ripristinare il film idrolipidico, spegnere il rossore e calmare le irritazioni.

In commercio puoi trovare formulazioni ricche di olio di Oliva e Mandorle dolci (Emulsione Dopo-Sole Corpo Frais Monde) che apportano idratazione e nutrimento in profondità ed altre contenenti acido ialuronico e alfa bisabolo (Emulsione Doposole Amavital) dall’ottimo effetto antiossidante.
La novità è il Prolungatore d’Abbronzatura contenente olio di Carota ed eritrulosio che intensificano la naturale sintesi della melanina e prolungano progressivamente la tintarella.

Sei molto arrossata? Prima dell’after sun applica più volte il puro Gel di Aloe altamente emolliente oppure nebulizza l’Estratto del Mar Morto che rinfresca e decongestiona.

L’esposizione al sole impoverisce l’epidermide rendendola più sensibile all’attacco dei radicali liberi; essi aggrediscono la membrana cellulare ed accelerano il processo di invecchiamento, favorendo la comparsa di rughe e macchie cutanee.
Sul viso quindi, prima del doposole, sfrutta i benefici antiage del Siero alla Bava di Lumaca oppure opta per l’Olio Puro d’Argan quando la pelle si presenta estremamente secca e disidratata.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci