Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

GLI OCCHI NON MENTONO

Basta guardare negli occhi una persona per capire com’è il suo stato di salute, se è stanca, se è triste, se è stressata, se è felice…ma per essere splendide in ogni occasione, ecco alcuni consigli:

  • Le occhiaie sono provocate da una cattiva circolazione nei vasi sanguigni intorno agli occhi ed in questo modo si formano degli aloni bluastri che incupiscono lo sguardo.
    Per correggere l’inestetismo occorre utilizzare il Reduction Gel, un contorno occhi di moderna concezione in quanto l’applicatore è corredato da tre sferette che funzionano come piccoli massaggiatori, in grado di distendere l’area perioculare, offrendo anche un freddo benefico. I principi attivi del gel sono Mirtillo nero e Vitamina E.
    Come copriocchiaie, la BB Eye Cream dall’effetto uniformante schiarirà l’alone e ridarà maggiore luminosità allo sguardo.
    Per via orale, l’estratto secco di Mirtillo nero ridarà maggior vigore alla circolazione intorno all’occhio e la cura va protratta per almeno un mese.
  • Le borse sotto gli occhi sono dei ristagni di liquidi dovute ad un rallentamento del microcircolo o causate da notti insonni. Un toccasana per gli occhi è Relax Eyes, una maschera defaticante in gel dove l’Aloe Vera, la Malva, il Fiordaliso e la Camomilla agiscono in sinergia per rendere lo sguardo visibilmente riposato.
    Tutti i giorni invece il Siero Lifting Antiborse – Antiocchiaie aiuterà la funzionalità del microcircolo e darà un effetto tensore compattante che eliminerà il gonfiore.
  • Il cedimento delle palpebre sicuramente avviene con l’età ma a volte anche la stanchezza rischia di appesantire lo sguardo.
    Lift Effect è un siero che va massaggiato direttamente sulle palpebre che, provocando il loro innalzamento, ingrandirà nuovamente l’occhio.
  • La pelle intorno agli occhi è molto sottile e rimane segnata facilmente a seconda delle espressioni che assumiamo. Il sole e l’abbronzatura poi accentuano le rughette ed in questo caso occorre massaggiare Jalurage filler dove l’acido ialuronico in esso presente ha l’effetto riempitivo per attenuare i solchi.
    Un buon antiossidante per via interna aiuterà a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo; Oxy Max E 600 è utile come protettivo dei danni da esposizione ed inquinamento ambientale e per contrastare la senescenza.

I commenti sono chiusi