GIUGNO: VACANZE CON I BIMBI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

GIUGNO: VACANZE CON I BIMBI

Giugno è il mese ideale per portare i bambini al mare, consigliato da pediatri e dottori, proprio perchè il sole non è così dannoso come in pieno agosto, le temperature sono decisamente più accettabili e l’aria è più salutare per i polmoni dei nostri piccoli.

Anche in giugno però, occorre prestare attenzione in quanto la pelle non è ancora preparata all’esposizione solare e per evitare eritemi e bruciature bisogna ricorrere ad integratori e solari adeguati.

Per proteggere i bambini dalle scottature, è consigliabile Nutrivital Junior, compresse masticabili dal gusto molto gradevole, a base di estratti concentrati di frutta e verdura bio che apportano naturalmente vitamine e minerali, compresi i carotenoidi.
Tale integratore è in grado di stimolare la predisposizione all’abbronzatura, ma soprattutto evita arrossamenti e pruriti sparsi.

Lunghe camminate sulla sabbia, i giochi e le nuotate sono un vero toccasana per la salute dei piccoli e per farli divertire in totale libertà, nebulizza su tutto il corpo la Crema Spray Solare Viso e Corpo Bimbi a protezione alta e dalla formulazione skin friendly.
E’ facile che i bambini facciano presto amicizia tra loro e distrarli momentaneamente dai giochi per dar loro la crema è praticamente impossibile: questa protezione formato spray risulta veloce e pratica da utilizzare, e non lascia le fastidiosissime chiazze bianche sulla pelle.

Anche le mamme hanno bisogno dell’integratore e dei solari giusti: Betacarotene stimola maggiormente l’abbronzatura, mentre Astaxanthin è invece più indicato per coloro che sono di carnagione chiara (soggetta ad eritemi) e che vogliono abbronzarsi ma soprattutto proteggersi.

Durante le prime esposizioni, per dar modo al tuo corpo di abituarsi ai raggi solari, utilizza protezioni alte. Se è la prima volta che ti metti in costume, massaggia generosamente l’Emulsione Solare Viso e Corpo 50+, altrimenti inizia con la protezione media (SPF 30).
Dopo qualche giorno, quando il pallore è svanito e cominci a vedere i primi segni del costume, puoi scendere ad una protezione più bassa (SPF 15), anche se durante le ore più calde e soprattutto sulle zone delicate, ricorri sempre alla vecchia protezione.
Se sei di carnagione scura, puoi saltare il primo step e, dopo le prime esposizioni, puoi ricorrere alla protezione più bassa (SPF 6).

Il viso è la zona più importante del corpo, in modo particolare per le donne, perchè se trascurato mostra inesorabilmente i segni del tempo.
In questo caso, occorre proteggerlo dalla formazione delle antiestetiche macchie scure: utilizza allora la Crema Solare Viso Antimacchia che garantisce un’abbronzatura intensa ed uniforme, contrastando i fenomeni di iperpigmentazione e fotoinvecchiamento.

Dopo l’esposizione, per spegnere infiammazioni e rossori, non puoi usare un normale idratante, ma servono attivi lenitivi e stimolanti le funzioni riparatrici della pelle. La Lozione Doposole è un fresco rimedio addolcente per te e i tuoi bimbi che dona una piacevole sensazione di benessere.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci