Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

GAMBE CON VARICI? FAI COSI’

I primi caldi, i tacchi alti e la sedentarietà possono dare origine a disturbi vascolari che si manifestano esteriormente con inestetismi più o meno evidenti.
Le varici sono causate da alterazioni della parete venosa che, sotto la pressione, si dilata.

I sintomi sono pesantezza alle gambe, dolori e gonfiori, formicolii e crampi notturni; è bene agire alle prime avvisaglie in quanto, col tempo, la situazione può peggiorare e risulta più lunga la guarigione.

Le capsule VegeVen sono a base di Rusco, Centella e Salvia cinese che si occupano della fragilità capillare e delle varici, mentre la cremagel VegeVen costituita dall’estratto di Ippocastano e dall’olio essenziale di Cipresso favorisce un’irrorazione scorrevole, alleviando stasi, sensazioni di pesantezza e congestione ; va applicata con un semplice massaggio mattino e sera.

E’ importante bere tanta acqua per favorire l’idratazione dei tessuti ed allora puoi prepararti una tisana specifica per il microcircolo come questa da bere durante la giornata:

Le scarpe a punta e troppe ore in piedi possono farti arrivare a sera con i piedi che friggono. Preparati un pediluvio con i Sali Attivi del Mar Morto specifici, un concentrato di principi attivi che agiscono sfruttando il meccanismo osmotico del sale che permette di eliminare liquidi e tossine, mentre gli estratti di Quercia e Rosmarino attivano la circolazione e donano immediato sollievo.

Porta con te in ufficio Natural Benex Spray i cui oli essenziali di Menta ed Eucalipto rinfrescano ed alleviano il gonfiore, Centella ed Ippocastano tolgono la fatica dagli arti inferiori e mantengono irrorate le gambe.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci