FRESH, SO GOOD! - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

FRESH, SO GOOD!

Si parla sempre del sudore in senso dispregiativo ma è importante sapere che attraverso questo secreto si eliminano tossine e batteri, ed inoltre viene regolata la temperatura corporea.
E’ per tale motivo che in estate e quando si fa sport aumenta la sudorazione.

Il cattivo odore è dato dalla presenza di batteri intorno alle ghiandole sudoripare che ossidano il sudore; le nuove formulazioni green deodoranti sono in grado di limitare gli effluvi sgradevoli e disinfettare le ascelle.

Su un’epidermide sensibile è meglio utilizzare il Deo Roll-On Derbe Corpo in cui l’estratto di Camomilla gioca un ruolo fondamentale come lenitivo ed addolcente, mentre quello di Menta rinfresca lasciando la pelle libera di respirare; essendo inoltre privo di parabeni e profumi di sintesi, risulta ben tollerato dalle ascelle più esigenti.

Nelle sudorazioni abbondanti (anche da menopausa) un ottimo beauty è il Deo Eco Spray Elisir di Giada dove Aloe, Fior di Loto ed un mix speciale di attivi contrastano i radicali liberi ed attenuano gli sbalzi di temperatura lasciando l’epidermide fresca e profumata.

Dopo la doccia post allenamento, la DeoPasta alla Propoli ricca di Zinco inibisce la proliferazione batterica responsabile dei cattivi odori. Tale deodorante è consigliato anche a bambini e adolescenti.

Un’alimentazione scorretta, il consumo abituale di spezie e l’uso di certi farmaci comportano la formazione di sudore acre; in questo caso occorre purificare l’organismo con un cucchiaio di polvere di Erba d’Orzo disciolta in un bicchiere d’acqua al mattino a digiuno.
La clorofilla in essa contenuta, è un pigmento verde che depura ed apporta freschezza all’organismo attenuandone gli odori.
Ad uso locale, l’antiodorante Quotidiana Zero neutralizza gli odori senza alterare la traspirazione, il pH e l’equlibrio cutaneo. L’efficacia è garantita dal Trietilcitrato che abbassa il pH cutaneo bloccando la formazione dell’afrore e dalla vitamina E ad azione antiossidante.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci